• Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Pisa24.info
Pisa24.info
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Home
Cronaca

Blitz contro l’abusivismo commerciale in zona Duomo

28 Giugno 2024 Cronaca

Blitz contro l’abusivismo commerciale in zona Duomo

Pisa, 28 giugno 2024. La Polizia Municipale e il Gruppo Guardia di Finanza di Pisa hanno condotto un’operazione congiunta per contrastare l’abusivismo commerciale nell’area monumentale del Duomo.

L’operazione ha coinvolto 8 pattuglie tra Polizia Municipale e Guardia di Finanza, i quali hanno effettuato controlli nelle aree sensibili della zona del Duomo nell’area monumentale che si estende da via Cardinale Maffi a Largo Cocco Griffi. Durante i controlli, sono stati sequestrati 1.654 oggetti, messi in vendita da soggetti presumibilmente sprovvisti della licenza alla vendita itinerante su area pubblica e comunque in area interdetta.

«L’intervento – spiega il sindaco Michele Conti – sottolinea l’importanza della collaborazione tra le diverse Forze dell’ordine: la sinergia tra Polizia Municipale e il Gruppo Guardia di Finanza è fondamentale per combattere efficacemente l’abusivismo e le altre forme di illegalità economica. Questi interventi congiunti sono essenziali per proteggere l’economia sana e i diritti dei consumatori e saranno estesi anche ad altri ambiti».

L’operazione congiunta di ieri rappresenta un esempio di come la collaborazione tra diverse forze dell’ordine possa portare a risultati nella lotta contro l’illegalità. La Polizia Municipale e la Guardia di Finanza continueranno a monitorare il territorio e a pianificare interventi mirati per contrastare l’abusivismo commerciale e proteggere la comunità.

  • Tags
  • Blitz contro l’abusivismo commerciale in zona Duomo
  • Ultimissime
Facebook Twitter Google+ LinkedIn
Next article A Palazzo Blu il live di Francesca Tandoi
Previous article Il Litorale pisano festeggia vent’anni di Bandiera Blu

Related Posts

Giornata dei defunti: programma delle celebrazioni Cronaca
31 Ottobre 2025

Giornata dei defunti: programma delle celebrazioni

Spostamento del mercato di via San Martino in piazza Toniolo: modifiche alla viabilità e alla sosta Cronaca
30 Ottobre 2025

Spostamento del mercato di via San Martino in piazza Toniolo: modifiche alla viabilità e alla sosta

Elezioni regionali: aperture straordinarie degli uffici Elettorale e Anagrafe Cronaca
6 Ottobre 2025

Elezioni regionali: aperture straordinarie degli uffici Elettorale e Anagrafe

Facebook Comments

About us…

SPONSORSHIP

  • Disclaimer
  • Politica dei cookies
  • Contattaci
  • Back to top
© Pisa24.info 2016. Tutti i diritti sono riservati.