• Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Pisa24.info
Pisa24.info
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Home
Politica

Stadio, approvato atto d’indirizzo per la nuova convenzione fra Pisa Sporting Club e Comune

27 Luglio 2024 Politica

Stadio, approvato atto d’indirizzo per la nuova convenzione fra Pisa Sporting Club e Comune

Pisa, 27 luglio 2024. È stato approvato dalla Giunta comunale l’atto d’indirizzo propedeutico alla definizione di una nuova convenzione per l’Arena Garibaldi Stadio Romeo Anconetani fra Comune di Pisa e Pisa Sporting Club, da concordare entro la scadenza naturale della convenzione in essere fissata per il 31 luglio 2025.

«Alla luce della legislazione vigente, che è cambiata in questi anni e non è più quella dei tempi della sottoscrizione della convenzione 2019-2025 – spiega il Sindaco Michele Conti – non è più possibile riproporre l’impostazione dell’attuale accordo per la gestione dello stadio con il Pisa Sporting Club, che sappiamo aver funzionato solo in parte, costringendo proprietà e gestore a trovare soluzioni estemporanee per la piena fruibilità del bene. Adesso c’è un anno di tempo per concordare percorsi amministrativi che siano condivisi con la Società, alla luce delle opportunità normative odierne, che vadano nella direzione di interesse del Comune, della città e del Pisa Sporting Club»

La delibera di Giunta, infatti, recepisce l’evoluzione del quadro normativo relativo all’impiantistica sportiva con l’approvazione della cosiddetta “Legge Stadi” del 2021 e si pone due obiettivi principali: il primo lavorare, in accordo con la Società Pisa Sporting Club, alla definizione di una nuova convenzione, eventualmente “ponte”, che tenga conto sia del valore nuovamente aggiornato della stima dello Stadio Comunale in relazione alle numerose opportunità di utilizzo, sia dell’eventuale presentazione da parte del Pisa Sporting Club, in sostituzione del fondo “Dea Capital Real Estate” quale promotore di una proposta di riqualificazione funzionale e valorizzazione dello stadio. Il secondo obiettivo è addivenire, nel rispetto delle norme di legge e dell’interesse pubblico, a un accordo transattivo con il Pisa S.C. relativamente ai rapporti pregressi di debito e credito reciproci derivanti dall’attuale convenzione che rimane comunque valida fino al 31 luglio 2025.

  • Tags
  • approvato atto d’indirizzo per la nuova convenzione fra Pisa Sporting Club e Comune
  • stadio
  • Ultimissime
Facebook Twitter Google+ LinkedIn
Next article Studenti dell’Università della California studiano il modello dei punti Digitale Facile messo in atto dall’Unione Valdera
Previous article Inaugurazione di piazza Viviani a Marina di Pisa

Related Posts

Mazzarri (Lista Civica Boggi Sindaco): "Guardia Medica Pediatrica, la Regione Toscana accoglie le richieste" Politica
25 Ottobre 2025

Mazzarri (Lista Civica Boggi Sindaco): "Guardia Medica Pediatrica, la Regione Toscana accoglie le richieste"

Regionali Toscana, le cooperative sociali e sanitarie: “Ai candidati chiediamo un welfare che valorizzi la sussidiarietà” Politica
11 Settembre 2025

Regionali Toscana, le cooperative sociali e sanitarie: “Ai candidati chiediamo un welfare che valorizzi la sussidiarietà”

Matteo Trapani (PD): "Pisa, affitti brevi fuori controllo" Politica
11 Agosto 2025

Matteo Trapani (PD): "Pisa, affitti brevi fuori controllo"

Facebook Comments

About us…

SPONSORSHIP

  • Disclaimer
  • Politica dei cookies
  • Contattaci
  • Back to top
© Pisa24.info 2016. Tutti i diritti sono riservati.