• Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Pisa24.info
Pisa24.info
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Home
Attualità
Economia

150mila euro di contributi per i negozi nel centro storico di Cascina

5 Luglio 2018 Economia

150mila euro di contributi per i negozi nel centro storico di Cascina

Cascina (Pisa) giovedì, 5 luglio 2018 – Il Comune di Cascina ha presentato stamattina in municipio il nuovo bando pubblico per la concessione di contributi a fondo perduto per incentivare il commercio nel centro storico. L’Amministrazione comunale mette sul piatto 150mila euro in tre anni per migliorare l’attrattività dell’offerta commerciale e artigianale nel centro storico e contribuire così alla riduzione di negozi sfitti e a creare nuovi posti di lavoro.

«Il bando vuol essere una risposta alle difficoltà in cui si sta dibattendo da anni il centro di Cascina – spiega Sonia Avolio, assessore al commercio, introducendo la presentazione delle nuove misure- del quale vogliamo invece valorizzare la ricchezza e le potenzialità».

«Il bando vuol aiutare sia le nuove attività, sia quelle già presenti -dice Dario Rollo, assessore al bilancio di Cascina- e mette a disposizione risorse proprie del Comune. L’obiettivo è rendere il centro storico vivo e il bando può essere il volano per il suo rilancio».

«150mila euro in tre anni sono un sforzo non indifferente per il Comune -dice Susanna Ceccardi, sindaco di Cascina- possibile grazie al lavoro di risanamento sul bilancio che abbiamo condotto in questi anni. Il nostro intento è attrarre nuove attività e creare nuovi posti di lavoro, senza dimenticare chi nel centro storico già lavora ogni giorno. Il nostro è un bando innovativo, che tutela le attività tradizionali e che non sarà aggravato da inutili procedure burocratiche. Abbiamo infatti chiesto agli uffici di snellire al massimo il procedimento per richiedere il contributo».

Alla presentazione del bando erano presenti anche Federica Grassini, presidente di Confcommercio Provincia di Pisa, e Simone Romoli, responsabile area pisana Confesercenti Toscana Nord. Il bando è disponibile con tutta la documentazione necessaria sul sito internet www.comune.cascina.pi.it.

  • Tags
  • attività produttive
  • cascina
  • Ultimissime
Facebook Twitter Google+ LinkedIn
Next article "Spiagge sicure piace" convince Confcommercio Pisa
Previous article A Pisa la presentazione del volume #Pisastreetart

Related Posts

DESIGN, HI-TECH E SOSTENIBILITÀ SI INCONTRANO A PONTEDERA Economia
11 Aprile 2025

DESIGN, HI-TECH E SOSTENIBILITÀ SI INCONTRANO A PONTEDERA

Ponte della Botte, slitta la riapertura – Confcommercio: “Ennesimo rinvio e scadenze non rispettate” Economia
9 Aprile 2025

Ponte della Botte, slitta la riapertura – Confcommercio: “Ennesimo rinvio e scadenze non rispettate”

Ponsacco, il mercato torna in Piazza della Repubblica Economia
12 Marzo 2025

Ponsacco, il mercato torna in Piazza della Repubblica

Facebook Comments

About us…

SPONSORSHIP

  • Disclaimer
  • Politica dei cookies
  • Contattaci
  • Back to top
© Pisa24.info 2016. Tutti i diritti sono riservati.