• Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Pisa24.info
Pisa24.info
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Home
Attualità
Economia

Illuminazione di Natale anche sul Litorale Pisano

23 Ottobre 2018 Economia

Illuminazione di Natale anche sul Litorale Pisano

Pisa, martedì 23 ottobre – Più del doppio dei soldi rispetto al passato per l’illuminazione natalizia, litorale pisano compreso e un numero maggiore di vie coinvolte dalle luminarie. Sono queste alcune delle novità del Natale pisano 2018, esito dell’incontro svoltosi tra l’assessore al commercio Paolo Pesciatini e le associazioni di categoria. Ad esprimere soddisfazione e compiacimento per la disponibilità dell’amministrazione comunale, è la referente del centro storico di Confcommercio Pisa Donatella Fontanelli: “Sindaco e assessore hanno concesso un contributo di gran lunga superiore rispetto al passato e per questo motivo li ringraziamo per aver accolto la nostra richiesta. Il maggior contributo permetterà di illuminare più strade rispetto agli altri anni, coinvolgendo per la prima volta in assoluto nelle luminarie anche il litorale pisano”.

Le strade interessate dal progetto di illuminazione riguardano come sempre le principali vie del centro storico cittadino: Corso Italia, via San Martino, via di Banchi, via Crispi, Gallerie Gramsci, Stazione, Borgo Stretto, Borgo Largo, via Santa Maria, via San Lorenzo, via San Francesco, via Rigattieri, via Carducci, via Palestro, in aggiunta alle novità di via Cottolengo, via Garibaldi, via dei Mille, oltre al litorale pisano nei centri di Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone.

“Altro aspetto da non sottovalutare” – aggiunge la referente di ConfcommercioPisa – “è la richiesta di coinvolgimento nel contributo per l’illuminazione natalizia che abbiamo voluto fosse inviata a tutti i negozi franchising della città, oltre a quella di sponsorizzazione rivolta ai principali istituti bancari che operano sul territorio. Inoltre, per quanto riguarda i parcheggi, la nostra richiesta, condivisa con i commercianti, è quella della sosta gratis, almeno per alcune ore pomeridiane, tutti i giorni da primo dicembre al 6 gennaio, oltre alla possibilità di accesso e sosta alla Ztl. Vedo che l’altra associazione si accontenta del solo giorno di sabato, ma per essere efficace e veramente utile al commercio, è necessario che l’agevolazione sia applicata per tutto il periodo festivo. In caso contrario, la sola sosta gratis nel giorno di sabato, non porterà gli effetti sperati”.

  • Tags
  • confcommercio
  • illuminazione natalizia
  • litorale pisano
  • pisa
  • Ultimissime
Facebook Twitter Google+ LinkedIn
Next article Alla Scuola Sant’Anna di Pisa l'evento " Persone private della libertà e diritti negati"
Previous article Gozzano-Pisa 0-2: nerazzurri in corsa volano al secondo posto

Related Posts

DESIGN, HI-TECH E SOSTENIBILITÀ SI INCONTRANO A PONTEDERA Economia
11 Aprile 2025

DESIGN, HI-TECH E SOSTENIBILITÀ SI INCONTRANO A PONTEDERA

Ponte della Botte, slitta la riapertura – Confcommercio: “Ennesimo rinvio e scadenze non rispettate” Economia
9 Aprile 2025

Ponte della Botte, slitta la riapertura – Confcommercio: “Ennesimo rinvio e scadenze non rispettate”

Ponsacco, il mercato torna in Piazza della Repubblica Economia
12 Marzo 2025

Ponsacco, il mercato torna in Piazza della Repubblica

Facebook Comments

About us…

SPONSORSHIP

  • Disclaimer
  • Politica dei cookies
  • Contattaci
  • Back to top
© Pisa24.info 2016. Tutti i diritti sono riservati.