• Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Pisa24.info
Pisa24.info
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Home
Cronaca

Lotta al degrado urbano, sequestrate 400 birre pronte alla vendita abusiva

9 Aprile 2019 Cronaca

Lotta al degrado urbano, sequestrate 400 birre pronte alla vendita abusiva

Pisa, martedì 9 aprile 2019 – La scorsa settimana, gli agenti del Nucleo Centro Storico della Polizia Municipale, dopo un’attività di pedinamenti e appostamenti, hanno effettuato un ingente sequestro di birre nel centro cittadino, a due passi da Piazza dei Cavalieri. Gli agenti in borghese, nei giorni precedenti al sequestro, avevano osservato un intenso movimento intorno a un palazzo di Via San Lorenzo, da cui uscivano, a tardo pomeriggio, molti cittadini stranieri, con buste frigo piene di bottiglie che poi venivano caricate a bordo di biciclette, per essere vedute nelle vicine piazze della movida.

Giovedì è scattata l’operazione: gli agenti, notando il via-vai di persone intorno al palazzo, si sono introdotti all’interno e, arrivati sul pianerottolo dell’appartamento, hanno trovato molte buste frigo piene di birra già pronte per essere portate giù e caricate sulle biciclette. Sul posto è arrivata in ausilio anche una pattuglia in divisa, per fare irruzione dentro l’appartamento. Una volta entrati, è stato rinvenuto, all’interno di un ripostiglio, un grande frigorifero in funzione, con moltissime birre all’interno, già disposte in buste frigo, pronte per essere messe in vendita nelle piazze la sera stessa. Al conduttore del contratto di affitto è stato elevato un verbale da 5mila euro, come prevede la legge, e disposto il relativo sequestro di tutte le bottiglie.

  • Tags
  • abusivismo
  • pisa
  • polizia municipale
  • Ultimissime
Facebook Twitter Google+ LinkedIn
Next article Lucia Ciampi (PD): “Il sistema Sprar dava garanzia di controllo. Pisa sarà più insicura e gli operatori perderanno il lavoro”
Previous article Nuovo defibrillatore alla farmacia comunale di Cascina

Related Posts

Riattivata a Pisa la linea 25 dal Park Pietrasantina ai Musei dei Lungarni Cronaca
1 Aprile 2025

Riattivata a Pisa la linea 25 dal Park Pietrasantina ai Musei dei Lungarni

Case popolari a Sant’Ermete, il Comune di Pisa si aggiudica un finanziamento della Region Cronaca
26 Febbraio 2025

Case popolari a Sant’Ermete, il Comune di Pisa si aggiudica un finanziamento della Region

Entra in funzione al CEP la raccolta dei rifiuti con cassonetti elettronici Cronaca
26 Gennaio 2025

Entra in funzione al CEP la raccolta dei rifiuti con cassonetti elettronici

Facebook Comments

About us…

SPONSORSHIP

  • Disclaimer
  • Politica dei cookies
  • Contattaci
  • Back to top
© Pisa24.info 2016. Tutti i diritti sono riservati.