• Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Pisa24.info
Pisa24.info
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Home
Politica

Residenza Paradisa, Picchi (PD) scrive al Sindaco

14 Ottobre 2022 Politica

Residenza Paradisa, Picchi (PD) scrive al Sindaco

Pisa, 14 ottobre 2022 – Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta di Olivia Picchi, consigliera comunale PD, al sindaco di Pisa.
“Egr. Sindaco,
il giorno successivo all’incontro del tavolo interistituzionale sulla previsione della base militare in Coltano, ha concesso al Ministero la Paradisa per le residenze dei militari. Oggi scopriamo invece che è destinata agli studenti. Ha comunicato l’indisponibilità al Ministero?
Mi spaventa il suo atteggiamento verso temi così importanti e strategici per la nostra città. Il suo non è un semplice cambio di prospettiva, ma solo la necessità, in campagna elettorale, di dire sì a tutti. In questo caso al neo eletto Rettore Zucchi.
Uscite scomposte e contraddittorie che non fanno hanno che confermare la sua incapacità di governo e la mancanza di idee per Pisa.
Nell’articolo si spertica a sottolineare l’importanza del legame Ateneo – Città.
Questo significa che è pronto ad accogliere le richieste che dal suo insediamento come opposizioni le abbiamo fatto e che la sua maggioranza ha sistematicamente bocciato?
Gliele ricordo per suo comodo:
– intervento sugli affitti privati
– recupero degli immobili comunali per alloggi agli studenti
– servizi di conciliazione vita – lavoro (perché se vogliamo far rimanere i talenti a Pisa occorre anche rendere la vita più semplice a chi non ha qui rete familiare, lo stesso vale per attrarne di nuovi ed essere competitivi a livello nazionale)
– la riapertura della biblioteca comunale con accesso gratuito alla rete (oggi a orari ridottissimi) che costituiva punto di riferimento per lo studio e la socializzazione dei nostri universitari
– offerte culturali e ludico ricreative che diano alternative all’occupazione delle piazze e delle spallette, cessando la criminalizzazione del divertimento giovanile
– mobilità green accessibile (i monopattini di oggi non sono proprio economici)  e creazione di spazi di coworking

Sono alcuni dei temi posti dei quali si è rifiutato in quattro anni anche solo di parlarne. Il tutto suggellato dall’assenza di risorse stanziate nel bilancio comunale. Ci sarà un’epifania nell’ultimo bilancio preventivo che andremo ad approvare?

Egr Sindaco, ha già fatto promesse in campagna elettorale che sono state disattese. Non crede che i cittadini abbiamo diritto alla verità?
Prenda coraggio, ci provi, e si assuma l’impegno di governare davvero e non tramite annunci alla giornata sui giornali.
E’ questa la considerazione che ha dei suoi cittadini?
Olivia Picchi -PD”

  • Tags
  • Picchi (PD) scrive al Sindaco
  • Residenza Paradisa
Facebook Twitter Google+ LinkedIn
Next article SERIE C2, VITTORIA IN RIMONTA (5-3) PER IL CUS PISA CALCIO A 5 A MASSAROSA
Previous article Domenica 16 ottobre festa al canile “Soffio di Vento” a Ospedaletto

Related Posts

Ecoincontro con Marco Cappato sul fine vita. Quercetani (FDI) critico con il Comune Politica
11 Aprile 2025

Ecoincontro con Marco Cappato sul fine vita. Quercetani (FDI) critico con il Comune

A PISA PROGETTI PNRR IN LINEA CON IL CRONOPROGRAMMA Politica
18 Marzo 2025

A PISA PROGETTI PNRR IN LINEA CON IL CRONOPROGRAMMA

Agnese Balducci: "Orgogliosa di essere parte del profetto "Avanti!" con +Europa Politica
24 Febbraio 2025

Agnese Balducci: "Orgogliosa di essere parte del profetto "Avanti!" con +Europa

Facebook Comments

About us…

SPONSORSHIP

  • Disclaimer
  • Politica dei cookies
  • Contattaci
  • Back to top
© Pisa24.info 2016. Tutti i diritti sono riservati.