• Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Pisa24.info
Pisa24.info
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Home
Attualità

Domenica visite guidate a Sinagoga e cimitero ebraico

22 Maggio 2023 Attualità

Domenica visite guidate a Sinagoga e cimitero ebraico

Pisa, 22 maggio 2023 – Dal 25 al 27 maggio la comunità ebraica festeggia Shavuot, una delle tre feste bibliche di pellegrinaggio, che celebra la consegna della Torah  a Mosè. Tra le usanze quella di recarsi in Sinagoga per ascoltare la lettura dei Dieci Comandamenti portando rami e fiori, in ricordo della fioritura miracolosa del Monte Sinai.

Per scoprire storia, arte e tradizioni della comunità ebraica pisana, tutte le domeniche CoopCulture organizza visite guidate alla Sinagoga di Pisa e presso il cimitero ebraico di piazza dei Miracoli, scrigni di cultura che raccontano millenarie vicende. Nel tempio sono custoditi oggetti unici come l’Haron Ha Kodesh del XVI secolo, mentre nel cimitero a fianco delle Antiche Mura sono sepolti personaggi che hanno fatto la storia di Pisa.

Partenze alle 10.30, 11.30, 12.30 e alle 15 al cimitero ebraico con prenotazione facoltativa, alle 17 alla Sinagoga di via Palestro con prenotazione obbligatoria. Biglietto a  4 euro per la Sinagoga, 3 euro per il cimitero ebraico, 6 euro cumulativo, 1 euro diritto di prevendita. Per informazioni e prenotazioni: telefonare al 848082380 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, 0639967138 per chi chiama da estero o cellulare, oppure via mail su sinagoga.pisa@coopculture.it, oppure ai link https://bit.ly/CimiteroEbraicoPisa e https://bit.ly/SinagogaPisa.

  • Tags
  • Domenica visite guidate a Sinagoga e cimitero ebraico
  • Ultimissime
Facebook Twitter Google+ LinkedIn
Next article Il libro manifesto contro il patriarcato arriva a Pisa
Previous article I big della fashion industry a caccia di talenti all'Istituto Modartech

Related Posts

“Pisa fa il Giro”: sabato 10 maggio si accedono le piazze del centro con “La Notte Rosa della Musica” Attualità
6 Maggio 2025

“Pisa fa il Giro”: sabato 10 maggio si accedono le piazze del centro con “La Notte Rosa della Musica”

Contributo regionale per la manifestazione Montopoli Medioevo Attualità
9 Aprile 2025

Contributo regionale per la manifestazione Montopoli Medioevo

Intitolata al professore Roberto Tongiani la rotatoria tra via Bargagna e via Frascani Attualità
7 Aprile 2025

Intitolata al professore Roberto Tongiani la rotatoria tra via Bargagna e via Frascani

Facebook Comments

About us…

SPONSORSHIP

  • Disclaimer
  • Politica dei cookies
  • Contattaci
  • Back to top
© Pisa24.info 2016. Tutti i diritti sono riservati.