• Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Pisa24.info
Pisa24.info
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Home
Cultura e Spettacolo

Lo scrittore Iovane premiato in Campidoglio

1 Aprile 2025 Cultura e Spettacolo

Lo scrittore Iovane premiato in Campidoglio

Quinto riconoscimento letterario per “Aspettando lei” dello scrittore Antonello Iovane, un libro che di fatto rientra nel novero dei romanzi italiani emergenti più premiati. Pochi giorni fa, infatti, nella magnifica cornice della sala Protomoteca nel palazzo del Campidoglio a Roma, si è svolta la seconda edizione del premio letterario internazionale “Le Pietre di Anuaria” a cui hanno partecipato oltre mille opere nelle varie sezioni del concorso. Davanti a numerosi scrittori e artisti provenienti da ogni parte d’Italia, gli organizzatori, capitanati da Sabrina Tonin, presidente dell’associazione culturale “Sentieri di Parole”, hanno premiato quelle opere che si sono distinte per il talento dei loro autori. Tra queste, per l’appunto, anche il romanzo “Aspettando lei”, segnalato dalla giuria come meritevole di riconoscimento per il particolare valore artistico riscontrato nell’opera.

“Sono contento che la storia di Leonardo Manfredi abbia fatto breccia ancora nel cuore di altri giurati. Inoltre, ricevo questo prestigioso riconoscimento in un momento un po’ difficile” afferma un commosso Antonello Iovane. “Ringrazio, dunque, la giuria, nella persona della presidente Elvira Delmonaco Roll, per avermi assegnato il premio che condivido con la mia editor Marcella Garau e lo dedico ai miei nipoti, le mie dodici gioie.”

Il Campidoglio, dunque, è stato soltanto l’ultima tappa di un tour dello scrittore lametino gia vincitore del Premio Speciale alla decima edizione del Premio Amarganta di Rieti e di tre menzioni di merito, in altrettanti concorsi letterari quali il Premio Internazionale Castrovillari, il Premio Vitruvio-Le Muse di Lecce e il Concorso Letterario Nazionale Argentario- Premio Caravaggio.

  • Tags
  • Lo scrittore Iovane premiato in Campidoglio
Facebook Twitter Google+ LinkedIn
Next article Continua la riqualificazione del mercato turistico
Previous article Visite guidate gratuite al Museo dell’Opera del Duomo di Pisa

Related Posts

Cercasi autori e autrici locali, l’avviso del Comune di Montopoli Cultura e Spettacolo
7 Aprile 2025

Cercasi autori e autrici locali, l’avviso del Comune di Montopoli

La compagnia teatrale "In Dolce Compagnia” torna in scena con “NESSUNO E' PERFETTO” Cultura e Spettacolo
18 Marzo 2025

La compagnia teatrale "In Dolce Compagnia” torna in scena con “NESSUNO E' PERFETTO”

Al Teatro Era: DARWIN, NEVADA un progetto di Marco Paolini Cultura e Spettacolo
17 Marzo 2025

Al Teatro Era: DARWIN, NEVADA un progetto di Marco Paolini

Facebook Comments

About us…

SPONSORSHIP

  • Disclaimer
  • Politica dei cookies
  • Contattaci
  • Back to top
© Pisa24.info 2016. Tutti i diritti sono riservati.