Babyloss a Pisa con l’Associazione CiaoLapo Onlus “Perchè insieme possiamo molto” iniziativa culturale.
Giovedì 15 Ottobre, ore 16.30 Stazione Leopolda Piazza Guerrazzi Pisa
Giornata di sensibilizzazione per tutta la popolazione mondiale, sulla prevenzione delle morti perinatali. Con il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Pisa, Consiglio per le Pari Opportunità Pisa, USL5 di Pisa, Società della Salute della Toscana, Collegio delle Ostetriche Pisa, Massa-Carrara-Livorno.La sfida che CiaoLapo ha colto dalle principali associazioni mondiali che si occupano di lutto perinatale è aprire la discussione su questo tema e le sue sfaccettature tra famiglie coinvolte, operatori sanitari e cittadinanza, al fine di migliorare le conoscenze e la cura del singolo e della comunità.
Giornata di sensibilizzazione per tutta la popolazione mondiale, sulla prevenzione delle morti perinatali. Con il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Pisa, Consiglio per le Pari Opportunità Pisa, USL5 di Pisa, Società della Salute della Toscana, Collegio delle Ostetriche Pisa, Massa-Carrara-Livorno.La sfida che CiaoLapo ha colto dalle principali associazioni mondiali che si occupano di lutto perinatale è aprire la discussione su questo tema e le sue sfaccettature tra famiglie coinvolte, operatori sanitari e cittadinanza, al fine di migliorare le conoscenze e la cura del singolo e della comunità. L’evento è a ingresso libero. Per tutte le informazioni visitate www.babyloss.info ,www.ciaolapo.ithttps://www.facebook.com/events/440141306170792/)
La perdita di un bambino atteso durante la gravidanza o dopo la nascita è un evento che tocca in Italia una famiglia su sei. Questo evento è un lutto, e come tale va riconosciuto e trattato. Sensibilizzare la società su questo tema e sulle emozioni e i vissuti che lo accompagnano, promuove il sostegno e favorisce il benessere di chi dal lutto è colpito, direttamente o indirettamente, a partire dai bambini, che sono spesso vittime non solo del loro dolore ma di quello spaventato (e spaventante) di noi adulti. Poter riflettere su questi temi attraverso il cinema, la musica, la danza e il teatro con linguaggio lieve e profondo insieme è un’occasione che CiaoLapo Onlus vuole condividere con tutta la cittadinanza. Info: www.babyloss.info
mp 6 ott