• Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Pisa24.info
Pisa24.info
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Home
Attualità
Scuola e Università

A Giovanni Brunetti, laureato in Storia e civiltà, il Premio Spadolini Nuova Antologia

25 Novembre 2022 Scuola e Università

A Giovanni Brunetti, laureato in Storia e civiltà, il Premio Spadolini Nuova Antologia

Giovanni Brunetti, laureato in Storia e civiltà del Dipartimento di Civiltà e forme del sapere dell’Università di Pisa, ha vinto l’Edizione XXVI del Premio Spadolini Nuova Antologia, riconoscimento assegnato dall’omonima Fondazione alle migliori tesi di laurea e dottorato sulla Storia politica e culturale dell’Italia contemporanea.

Il giovane premiato, 25 anni e originario di Cecina in provincia di Livorno, ha approfondito il tema della transizione dal fascismo al secondo dopoguerra nel territorio della provincia livornese nella sua tesi di laurea magistrale dal titolo “Dio non paga il sabato. La defascistizzazione della provincia di Livorno (1943-1947)”, discussa nel corso del 2021 con il professore di Storia contemporanea Gianluca Fulvetti.

Il Premio Spadolini Nuova Antologia, ispirato a quello fondato dallo statista fiorentino Giovanni Spadolini in onore della madre Lionella, è un riconoscimento di carattere nazionale assegnato annualmente a tesi discusse negli ultimi tre anni da candidati che non abbiano superato i 35 anni di età. La cerimonia ufficiale di premiazione si terrà a Firenze nei primi mesi del 2023.

  • Tags
  • A Giovanni Brunetti
  • il Premio Spadolini Nuova Antologia
  • laureato in Storia e civiltà
  • Ultimissime
Facebook Twitter Google+ LinkedIn
Next article Memorial Masi, per la XVI edizione camminata in quota sulle Mura di Pisa
Previous article Ambiente. Mazzetti (FI) a Min. Fratin: “Chiarire avanzamento bonifiche e danni a ecosistemi e persone prodotti dal keu”

Related Posts

Generato un nuovo modello di autismo negli zebrafish con una tecnologia innovativa Scuola e Università
31 Gennaio 2023

Generato un nuovo modello di autismo negli zebrafish con una tecnologia innovativa

Radiosonde innovative per la meteorologia lanciate nel cielo del Mediterraneo Scuola e Università
19 Gennaio 2023

Radiosonde innovative per la meteorologia lanciate nel cielo del Mediterraneo

Dipartimenti di Eccellenza: l’Università di Pisa se ne aggiudica sette Scuola e Università
29 Dicembre 2022

Dipartimenti di Eccellenza: l’Università di Pisa se ne aggiudica sette

Facebook Comments

About us…

Le foto della gara Play-off Arezzo – Pisa

  • Disclaimer
  • Politica dei cookies
  • Contattaci
  • Back to top
© Pisa24.info 2016. Tutti i diritti sono riservati.
Sito web realizzato da: Mastro72