IF2015: Mercato produttori domenica 11 ottobre nell’atrio del Comune dai funghi “coltivati” in serra al formaggio biodinamico.
I produttori di Campagna Amica nell’atrio del Comune di Pisa con un’edizione speciale del mercato. Coldiretti protagonista con i sapori dell’autunno e la filiera corta che contraddistingue insieme alla sostenibilità, tracciabilità e trasparenza la rete di vendita diretta più importante del paese. In vendita, per tutta la giornata di domenica 11 ottobre, alcuni dei prodotti principali del paniere toscano tra cui il premiato vino Chianti Docg della Fattoria Zeiro di Capannoli presentato nelle scorse settimana anche all’Expo di Milano nell’ambito della settimana dedicata al Made in Tuscany ma anche la gamma di Igt bianchi e rossi, gli spettacolari pecorini, tomini e prodotti lattiero-caseari dell’azienda biodinamica L’Avvenire di Terricciola ed i funghi “coltivati” in serra della società agricola Valle di Pietreta di San Miniato. L’azienda sanminiatese produce in serre ombreggiate il cardoncello. Si tratta di un fungo noto fin dall’antichità, cresce spontaneo in Puglia, Basilicata, sardegna e Sicilia. La carne è bianca, soda e consistente. L’odore di pasta di pane ed il sapore gradevole. L’occasione per fare la spesa ed incontrare i produttori è offerta questa volta dall’Internet Festival di Pisa (info programma su HYPERLINK “http://www.internetfestival.it” www.internetfestival.it).
Info anche su HYPERLINK “http://www.pisa.coldiretti.it” www.pisa.coldiretti.it, pagina ufficiale Facebook Coldiretti Toscana e Twitter @coldirettitosca