• Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Pisa24.info
Pisa24.info
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Home
Politica

Assunzioni, Ex Stallette, chiusura dell’Aurelia e Aeroporto se ne discute in Consiglio comunale

29 Settembre 2016 Politica

Assunzioni, Ex Stallette, chiusura dell’Aurelia e Aeroporto se ne discute in Consiglio comunale

Pisa, giovedì 29 settembre 2016 – Il Consiglio Comunale di oggi,  giovedì 29 settembre, (dalle 15, Sala Regia del Comune), sarà aperto dalla discussione di ben tre question time, cioè con tre domande dei Consiglieri comunali con obbligo di una risposta immediata da pare dell’Amministrazione Comunale.  Il primo, presentato dal consigliere Giovanni Garzella (Fi-PdL), riguarda l’assunzione in Comune di tre persone tramite il trasferimento da parte di altri Enti. Risponderà l’assessore al personale Federico Eligi.

Il secondo, presento da Ciccio Auletta  (ucic-prc), è relativo alla vicenda delle Ex Stallette, l’area adiacente ai Vecchi Macelli dove dovrebbe essere costruito un nuovo polo tecnologico, e, come annunciato proprio in questi giorni dalla Regione, destinato anche ad ospitare una cittadella per la post-produzione cinematografica, grazie al piano regionale “Sensi Contemporanei”. Risponderà l’assessore ai lavori pubblici Andrea Serfogli.

Il terzo, infine, presentato dal consigliere Maurizio Nerini (noiadessopisa), riguarda, invece, le vie alternative per la  chiusura dell’Aurelia dovuta ai lavori di ricostruzione, dal 3 ottobre fino al prossimo 16 dicembre, del cavalca-ferrovia di Tombolo da parte dell’Anas. È prevista una risposta dell’assessore alla mobilità Giuseppe Forte.

Successivamente il Consiglio Comunale discuterà, su richiesta di alcuni consiglieri, primo firmatario il consigliere Ciccio Auletta (ucic –prc), della vicenda dell’Aeroporto ancora al centro di vivaci polemiche soprattutto, in particolare,  dopo la sentenza del Tar dell’8 agosto scorso che ha bocciato la variante al piano d’indirizzo territoriale  della Regione, il Pit, che prevede la costruzione a Peretola della nuova pista parallela all’autostrada perché non ha approfondito tutte le criticità del progetto riguardo sopratutto all’impatto ambientale. Il Consiglio Comunale, infine, prenderà poi atto delle dimissioni dalla carica di consigliere del Cpt 4 (il Consiglio Territoriale di Partecipazione, di San Marco- San Giusto), di Concetta Battaglia (In lista per Pisa) e della nomina al suo posto di Alessandro Luzzi (in lista per Pisa).

  • Tags
  • consiglio comunale pisa
  • Ultimissime
Facebook Twitter Google+ LinkedIn
Next article Pisa, verso la riqualificazione di Ponte di Mezzo
Previous article Pisa, lotta al degrado in piazza Vittorio Emanuele

Related Posts

Ecoincontro con Marco Cappato sul fine vita. Quercetani (FDI) critico con il Comune Politica
11 Aprile 2025

Ecoincontro con Marco Cappato sul fine vita. Quercetani (FDI) critico con il Comune

A PISA PROGETTI PNRR IN LINEA CON IL CRONOPROGRAMMA Politica
18 Marzo 2025

A PISA PROGETTI PNRR IN LINEA CON IL CRONOPROGRAMMA

Agnese Balducci: "Orgogliosa di essere parte del profetto "Avanti!" con +Europa Politica
24 Febbraio 2025

Agnese Balducci: "Orgogliosa di essere parte del profetto "Avanti!" con +Europa

Facebook Comments

About us…

SPONSORSHIP

  • Disclaimer
  • Politica dei cookies
  • Contattaci
  • Back to top
© Pisa24.info 2016. Tutti i diritti sono riservati.