• Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Pisa24.info
Pisa24.info
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Home
Attualità
Territorio

Bonifica di Tombolo, il punto sui lavori del Consorzio Basso Valdarno

26 Febbraio 2022 Territorio

Bonifica di Tombolo, il punto sui lavori del Consorzio Basso Valdarno

Pisa, 26 febbraio 2022 – Continuano senza interruzione i lavori del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno per il ripristino dei principali canali della Bonifica di Tombolo nel Comune di Pisa. I lavori, per cui è stato investito un importo stimato di circa 75mila euro, sono eseguiti e seguiti esclusivamente da operai e tecnici del Consorzio. Gli interventi proseguiranno almeno per tutto il mese di febbraio.

«Grazie a un mese di gennaio caratterizzato da condizioni meteo ottimali – spiega Maurizio Ventavoli presidente del Consorzio Basso Valdarno – i lavori stanno avanzando secondo le previsioni di progetto. L’intervento prevede il ripristino delle sezioni originali dei canali che consentirà di accrescere considerevolmente la capacità di deflusso e drenaggio di un’estesa area alle spalle degli abitati di Marina di Pisa e Tirrenia».

La realizzazione è resa possibile grazie a un lavoro di puntuale organizzazione a opera del Consorzio 4 Basso Valdarno. Questo tipo d’intervento prevede a monte un’accurata e puntuale programmazione che parte in largo anticipo con l’effettuazione della campagna di analisi dei terreni, prosegue con la pianificazione annuale degli interventi da compiersi e la scelta temporale e prioritaria da portare avanti per l’intero anno in corso.

  • Tags
  • Bonifica di Tombolo
  • il punto sui lavori del Consorzio Basso Valdarno
  • Ultimissime
Facebook Twitter Google+ LinkedIn
Next article Riprende il campionato di bocce a squadre
Previous article Crisi Ucraina, i rischi per la pelletteria toscana

Related Posts

Pisa, oltre 56mila euro per i giovani volontari del Terzo settore Territorio
11 Aprile 2025

Pisa, oltre 56mila euro per i giovani volontari del Terzo settore

Montopoli, conclusi i lavori di via Costalbagno Territorio
5 Febbraio 2025

Montopoli, conclusi i lavori di via Costalbagno

Pisa, protocollo d’intesa per la destinazione turistica Territorio
19 Gennaio 2025

Pisa, protocollo d’intesa per la destinazione turistica

Facebook Comments

About us…

SPONSORSHIP

  • Disclaimer
  • Politica dei cookies
  • Contattaci
  • Back to top
© Pisa24.info 2016. Tutti i diritti sono riservati.