• Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Pisa24.info
Pisa24.info
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Home
Sport

Canottieri Arno, atleti festeggiati in Consiglio Comunale

25 Agosto 2018 Sport

Canottieri Arno, atleti festeggiati in Consiglio Comunale

Pisa  – Martedì 4 settembre, alle 15, prima dell’inizio della seduta de Consiglio Comunale, in sala Regia, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Michele Conti, festeggerà, insieme a tutti gli assessori e consiglieri comunali, Sara Caverni, Chiara Di Pede e Clara Massaria, tutte  atlete della società canottieri Arno che il 12 agosto scorso hanno raggiunto traguardi davvero straordinari nelle loro rispettive discipline. In particolare, Sarah Caverni, nella specialità 4 senza, cioè 4 vogatori senza timoniere,  ha vinto la medaglia di bronzo nel campionato mondiale universitario a Shanghai,  Chiara di Pede, nella specialità 4 senza femminile, categoria junior, ha vinto la medaglia d’argento nel campionato del mondo junior a Racice nella Repubblica Ceca e, infine, Clara Massaria, ha vinto, nella specialità 4 con, cioè 4 vogatori con timoniere, la medaglia d’oro al campionato del mondo, sempre a Racice.

Della squadra agonistica della canottieri Arno fanno parte anche altri atleti che hanno raggiunto ottimi risultati a livello Nazionale ed Internazionale,  come Emanule Giarri,  Campione Italiano nella specialità del Singolo categoria Junior nel 2016 e Silvia Terrazzi che è stata più volte convocata in Nazionale e con l’obiettivo di raggiungere le olimpiadi del 2020.

La squadra agonistica della Canottieri Arno è allenata da Nicola Iannucci che è anche il coordinatore di tutti gli allenatori di Canottaggio della Canottieri Arno. Ad affiancare Nicola c’è Pietro Pezzini secondo allenatore della Squadra Agonistica e Federico Micaelli. Lo staff della Canottieri si avvale anche di altri allenatori che seguono altri settori. Il settore giovanile, detto “CAS” rivolto ai bambini da 10 a 14 anni, è seguito dagli allenatori Yuri Dalla Valle e Simona Grammatico. Abbiamo poi una Squadra Club (parallela alla Squadra Agonistica in termini di età) che è allenata da Pietro Pezzini e Simona Grammatico riservata ai ragazzi di età compresa tra i 15 e i 18/19 anni che fanno Canottaggio per passione e divertimento senza lo “stress” della competizione. Ed infine il settore Adulti allenato da Federico Romani, Lara Chisari, Matteo Rosellini e Francesco Gadducci per tutti quelli a cui piace fare sport e vivere la Città da un nuovo punto di vista. La particolarità che contraddistingue tuttu gli allenatori della Società Canottieri Arno, senza eccezioni, è che tutti hanno iniziato a fare Canottaggio nella Società in cui oggi allenano.

  • Tags
  • canottieri arno
  • consiglio comunale pisa
  • Ultimissime
Facebook Twitter Google+ LinkedIn
Next article Individuata l'antica sede del Portus Pisanus
Previous article Allerta maltempo, annullati i fuochi d'artificio a Marina

Related Posts

Fabio Pinelli cerca riscatto al Trofeo Maremma Sport
2 Aprile 2025

Fabio Pinelli cerca riscatto al Trofeo Maremma

Mezza di San Miniato,   13esima edizione Sport
4 Dicembre 2024

Mezza di San Miniato, 13esima edizione

Il bilancio dopo tre giornate di gioco nel campionato 2024/25 a squadre di bocce Sport
22 Novembre 2024

Il bilancio dopo tre giornate di gioco nel campionato 2024/25 a squadre di bocce

Facebook Comments

About us…

SPONSORSHIP

  • Disclaimer
  • Politica dei cookies
  • Contattaci
  • Back to top
© Pisa24.info 2016. Tutti i diritti sono riservati.