Il Pisa passa a Pistoia contro la squadra di Alvini e si guadagna la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia- Lega Pro.
Nella gara in notturna di Coppa Italia -Lega Pro tra Pistoiese e Pisa, a sbloccare il risultato a favore dei nerazzurri è stata una prodezza di Peralta, che ha trasformato magistralmente una punizione guadagnata da Frugoli. La gara che non regala molte emozioni ma può comunque essere vista come un buon test è l’occasione per vedere in campo giocatori al momento meno utilizzati da Mister Gattuso, che questa sera non sedeva in panchina in quanto costretto a scontare una squalifica rimediata nella sua esperienza a Palermo.
Con questa vittoria il Pisa si guadagna gli ottavi di finale di Coppa Italia, in quella che è la prima vittoria in trasferta della stagione.
Il tabellino
Pistoiese (4-3-3): Marchegiani; Sammartino (38′ st Sinigaglia), Dondoni, Di Bari, Placido; Lo Sicco, Petriccione (34’st Vassallo), Proia; Mungo (25′ st Romiti), Rovini, Speziale. A disp: Iannarilli, Pasini, Falasco, Cruz, Lanini, Vassallo, Romiti, Damonte, Sinigaglia, Sanchez. All.: Alvini.
Pisa (4-3-3): Brunelli; Losi, Crescenzi, Lisuzzo, Fautario; Sanseverino, Di Tacchio (35′ st Ricci), Provenzano (22′ st Verna); Peralta (43′ st Rozzio), Frugoli, Starita. A disp. Bacci, Rozzio, Forgacs, Ricci, Verna, Golubovic, Favale, Micchi, Corduri, Mannini, Varela, Nemcioni, Giacobbe. All.:Riccio
Arbitro: Davide Andreini
Marcatori: 17′ st Peralta
Note: serata umida e fresca
Ammoniti: Losi (P).
Ang.: 8-7.
Rec.: 1′ pt, 4′ st
AM, 04 nov 2015