Nella 9° giornata del giorne B di Lega Pro da registrare 6 vittorie e 3 pareggi.
Il testa alla classifica sorprende tutti la Maceratese che in casa, trova la vittoria contro la Spal, con gli estensi che invece registrano la prima sconfitta stagionale. E’ Fioretti che nei primi minuti della ripresa trova il goal partita che consente alla sua squadra di raggiungere la Spal stessa a 20 punti.
Prima sconfitta stagionale anche per il Pisa di Mister Gattuso, che in casa del Savona rimedia una sconfitta che scotta. Le assenze in casa nerazzurra hanno un peso tanto che ne approfittano i luguri, apparsi in gran forma che con un goal per tempo, conquistano l’intera posta in palio.
Pareggio dell’Ancona in casa dell’Arezzo (0-0) con i toscani che creano diverse occasioni da goal, con Cori che è bloccato dalla traversa, ma gli ospiti ben organizzati in campo, riescono ad arginare il pericolo dei ragazzi di Capuano tanto che sul finale sfiorano la vittoria con Konate.
La Carrarese è fermata in casa dal Teramo. I toscani passano in vantaggio nei primi minuti di gara e sperano ormai di conquistare i tre punti in palio, ma gli abruzzesi solo a pochi minuti dal termine della gara trovano il pareggio con Le Noci.
Pareggio nei minuti di recupero da parte del Pontedera che in casa contro il Siena, raccoglie un punto importante e ormai insperato. Apre il Siena che trova la rete con Bonazzoli, ma i ragazzi di mister Indiani rispondono dopo pochi minuti con il solito Cesaretti. Nella ripresa è ancora il Siena a passare in vantaggio con Mendicino, manei minuti di recupero è nuovamente il bomber Scappini a raddrizzare la gara, trovando il goal che vale un punto.
Il Rimini trova la prima vittoria con la nuova guida tecnica di Mister Brevi. A farne le spese è una Lucchese sempre più in crisi malgrado il cambio in panchina con Lopez subentrato a Baldini. E’ Ragatzu che con un goal per tempo regala tre punti al suo gruppo e il 7° posto in classifica.
Pari casalingo dell’Aquila (prossimo avversario dei nerazzurri) contro il Santarcangelo. Romagnoli in vantaggio nei primi minuti della gara, sono raggiunti dai padroni di casa poco prima dello scadere del primo tempo grazie ad una rovesciata di Perna che raddrizza così la gara.
L’unica vittoria in trasferta della giornata è quella del Tuttocuoio che in casa della Lupa Roma non sbaglia e mette a segno la seconda vittoria stagionale che consente al gruppo guidato da Mister Lucarelli di posizionarsi al 10° posto. Palumbo subentrato a Paparusso, coglie al volo un assist di Caponi e supera Mangiapelo. Per la Lupa Roma si tratta dell’ottava sconfitta in nove gare con un solo punto all’attivo.
Vittoria importante per il Prato che nel derby contro la Pistoiese trova i tre punti, dopo un periodo non molto positivo. I ragazzi di Mister De Petrillo passano grazie ad una prodezza di Chiricò, che servito da Kouame, supera l’estremo difensore degli arancioni, poco prima del termine del primo tempo. Nella ripresa arancioni alla ricerca del pari con i padroni di casa che ammnistrano bene il vantaggio e addirittura mancano per un soffio il raddoppio.
I risultati nel dettaglio:
Maceratese-Spal 1-0
Rimini-Lucchese 2-0
Lupa Roma-Tuttocuoio 0-1
Arezzo-Ancona 0-0
Pontedera-Robur Siena 2-2
L’Aquila-Santarcangelo 1-1
Carrarese-Teramo 1-1
Prato-Pistoiese 1-0
Savona-Pisa 2-0
La classifica:
Spal 20
Maceratese 20
Ancona 17
Pisa 16
Carrarese 14
Pontedera 13
Rimini (-1) 11
Robur Siena 10
L’Aquila 10
Tuttocuoio 10
Arezzo (-1) 10
Pistoiese 10
Santarcangelo 9
Prato 9
Teramo 8
Savona (-1) 5
Lucchese 5
Lupa Roma 1