• Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Pisa24.info
Pisa24.info
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Home
Politica

Il prossimo Consiglio Comunale di Pisa si sposta alla Carlo Colombo

17 Maggio 2016 Politica

Il prossimo Consiglio Comunale di Pisa si sposta alla Carlo Colombo

Pisa, martedì 17 maggio 2016 – Il Consiglio Comunale di giovedì prossimo, 19 maggio si terrà alla Carlo Colombo, l’azienda leader dei semilavorati in rame che, la scorsa settimana, ha messo in mobilità tutti i suoi 68 lavoratori. La Carlo Colombo si trova a Ospedaletto, in via Bellatalla, 10. Il Consiglio Comunale inizierà alle 14.00. “Vogliamo testimoniare in modo tangibile – ha commentato il Presidente del Consiglio Comunale, Ranieri Del Torto, nella foto – la vicinanza della città di Pisa ai lavoratori di questa azienda. Per noi l’obbiettivo primario rimane la salvaguardia dei posti di lavoro anche cercando e creando le condizioni per nuovi soggetti economici che siano in grado di rilevare la proprietà di questo importante sito produttivo”. La richiesta ufficiale di questo Consiglio Comunale straordinario alla Carlo Colombo è stata fatta, d’intesa con le RSU aziendali, dal Sindaco Marco Filippeschi. Il Consiglio Comunale, nella sua ultima seduta di giovedì 12 maggio, aveva approvato anche una mozione di solidarietà per i lavoratori.

Alle ore 16.00, sempre di giovedì prossimo, il Consiglio Comunale ritornerà poi presso la Sala Regia di Palazzo Gambacorti e proseguirà con la discussione di numerosi altre questioni, come ad esempio, la tragica morte della piccola Samantha (un question time è stato presentato dalle consigliere Simonetta Ghezzani (Sel) e Elisabetta Zuccaro (M5S) o  le strisce blu a Marina di Pisa (un question time è stato presentato dal consigliere Maurizio Nerini (noi adesso pisa) o, infine, su Canapisa, la sempre tanto contesta manifestazione in programma il prossimo 28 maggio nella nostra città contro il proibizionismo e per la libera produzione di cannabis a uso personale. E’ la sua 15° edizione. Un question time è stato presentato dal consigliere Raffaele Latrofa (NCD).

Infine, il Consiglio Comunale procederà alla surroga di numerosi consiglieri dei Cpt, cioè dei Consigli Territoriali di Partecipazione.

Per “Noiadessopis@), Michele Ricciardi del Cpt 3 (Putignano) sarà sostituto da Alberto Angelillo.

Per “in lista per Pisa”, Laura Giannotti del Cpt2 (Cep), sarà sostituita da Cordelia Tramontana.

Per il Pd, Raul Bertone del Cpt 3 (Putignano), sarà sostituito da Agostino Corallo.

Per “In lista per Pisa”, Alessandro Bracci del Cpt 3 (Putignano), sarà sostituito da Lorenzo Bani, omonimo del presidente di Apes.

Per il Pd, Fabio Neri, del Cpt 3, (Putignano), sarà sostituito da Attilio Taddei.

Per il Pd, Francesca Mattei del Cpt 4 (San Giusto), sarà sostituito da Roberto Grassi.

Per il Pd, Gaetano Magliano del Cpt 4 (San Giusto), sarà sostituito da Paola Nolè.

  • Tags
  • carlo colombo
  • consiglio comunale pisa
  • Marco filippeschi
  • pisa
  • ranieri del torto
  • Ultimissime
Facebook Twitter Google+ LinkedIn
Next article Prima riunione del nuovo Direttore della Sds in Commissione politiche sociali del Comune di Pisa
Previous article Grazie al Pisa ho conquistato la Nazionale – Josè Antonio Chamot

Related Posts

Ecoincontro con Marco Cappato sul fine vita. Quercetani (FDI) critico con il Comune Politica
11 Aprile 2025

Ecoincontro con Marco Cappato sul fine vita. Quercetani (FDI) critico con il Comune

A PISA PROGETTI PNRR IN LINEA CON IL CRONOPROGRAMMA Politica
18 Marzo 2025

A PISA PROGETTI PNRR IN LINEA CON IL CRONOPROGRAMMA

Agnese Balducci: "Orgogliosa di essere parte del profetto "Avanti!" con +Europa Politica
24 Febbraio 2025

Agnese Balducci: "Orgogliosa di essere parte del profetto "Avanti!" con +Europa

Facebook Comments

About us…

SPONSORSHIP

  • Disclaimer
  • Politica dei cookies
  • Contattaci
  • Back to top
© Pisa24.info 2016. Tutti i diritti sono riservati.