• Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Pisa24.info
Pisa24.info
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Home
Sport
Pisa SC

In attesa di Pisa-Pistoiese parla Mister Gattuso

9 Gennaio 2016 Pisa SC

In attesa di Pisa-Pistoiese parla Mister Gattuso

PISA- Sala stampa gremita come nelle occasioni importanti, ma questa volta i tifosi erano presenti per fare gli auguri al Mister nerazzurro nel giorno del suo 38° compleanno. In particolare il gruppo Radio Scalino ha voluto omaggiare l’allenatore nerazzurro  con la croce pisana,  leggendo al momento della consegna, un biglietto d’auguri  che si è rilevato come una vera e propria dichiarazione di amore, a sottolineare la grande intesa che la piazza ha raggiunto con Rino Gattuso in appena 5 mesi.

–
Parlando invece della gara che andrà in scena domani pomeriggio all’Arena Garibaldi tra i nerazzurri e la Pistoiese, questo il pensiero del Mister:”Sicuramente sono diverse settimane che non giochiamo e sono curioso anche io di vedere come andrà,  perchè si tratta di una prima volta da allenatore, infatti nelle precedenti esperienze non ho mai allenato dopo la sosta natalizia. In queste settimane abbiamo lavorato molto bene con giocatori sempre disponibili, però allenarsi è diverso da giocare. ”

In riferimento ai nuovo innesti questi i suoi commenti:”Questo è un gruppo in cui è facile adattarsi, sono bravi anche i nuovi arrivati ma è facile riuscire a stare tutti insieme, quando c’è serenità. Per l’esordio vedremo domani, in testa so già cosa fare ed ho le idee chiare.Nel caso di Makris si tratta di  un giocatore che ha una buona presenza in campo e ci può dare una mano, ma chi si sta allenando da tempo ha un altro passo, noi lavoriamo ad alta intensità lui sa che deve migliorare il ritmo…forse  nelle prime gare potrà sfruttare la sua esperienza.  Io e Lucchesi abbiamo lavorato molto in questo periodo, sono stato l’incubo del Presidente  perchè per me non ha senso arrivare al 31 gennaio per rinforzarsi, così siamo riusciti a farlo subito, sebbene dobbiamo sempre tener conto delle nostre casse che sono limitate. I nuovi porteranno nuovi stimoli in tutto il gruppo, la concorrenza fa solo bene secondo me.”

Parlando in particolare degli avversari Mister Gattuso non crede alle molte defezioni che sembrano esserci tra gli arancioni:”Non so se è vero che mancheranno tanti titolari secondo me è pretattica. E una squadra contro la quale dobbiamo fare attenzione,non parlo mai dei singoli ma in questo caso devo farlo: Colombo arrivato da poco nella Pistoiese ha dato al gruppo qualcosa in più, si tratta di un giocatore di esperienza e che sa giocare bene a calcio, in più anche Mister Alvini sa il fatto suo; secondo me domani giocheranno con la difesa a tre e dovremo stare quindi molto attenti.” Assenza in casa Pisa quello di Golubovic per squalifica, mentre sembra recuperare a sorpresa Lisuzzo, che aveva fatto preoccupare il tecnico nei giorni scorsi:”Per Lisuzzo è cambiata la situazione è migliorato tanto si è allenato al 50% con la squadra, di conseguenza abbiamo anche disdetto una visita specialistica che era prevista, e se oggi risponde come negli altri giorni potrà essere in panchina. Anche Fautario è in netto miglioramento e si sta allenando dopo un periodo di stop.”

Tutto sta rintrando compresa la crisi societaria ma c’è qualcosa che ancora preoccupa il Mister nerazzurro:” La situazione societaria è migliorata, ma non è ancora conclusa, se ne sentirà parlare ancora per un pò, l’importante a breve è presentare la nuova figura che rappresenterà il Pisa. A questo punto pur essendo contento di quanto fatto fino ad adesso sul campo, devo dire che a questa squadra manca solo la capacità di giocare con continuità per tutti i 90′ e con la stessa intensità, cosa che nelle gare fin ad adesso disputate non è accaduto. A volte pecchiamo di superficialità così escono fuori prestazioni sotto tono, non dimentichiamoci le ultime tre gare ufficiali contro Maceratese, Lupa Roma e Santarcangelo e quindi dobbiamo migliorare. ”

AM, 09/01/16

  • Tags
  • AC Pisa 1909
  • gennaro gattuso
  • pisa vs pistoiese
Facebook Twitter Google+ LinkedIn
Next article A Cascina mille bambini hanno cantato per la pace
Previous article Fine settimana con Massimo Ghini al Verdi

Related Posts

Il Pisa non concede niente e chiude il campionato in bellezza: Pisa -Cremonese 2-1 Pisa SC
13 Maggio 2025

Il Pisa non concede niente e chiude il campionato in bellezza: Pisa -Cremonese 2-1

I nerazzurri pareggiano sul finale: Pisa- Sud Tirol 3-3 Pisa SC
9 Maggio 2025

I nerazzurri pareggiano sul finale: Pisa- Sud Tirol 3-3

Serie A rimandata ma il Pisa risponde presente: Pisa- Frosinone 1-0 Pisa SC
1 Maggio 2025

Serie A rimandata ma il Pisa risponde presente: Pisa- Frosinone 1-0

Facebook Comments

About us…

SPONSORSHIP

  • Disclaimer
  • Politica dei cookies
  • Contattaci
  • Back to top
© Pisa24.info 2016. Tutti i diritti sono riservati.