• Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Pisa24.info
Pisa24.info
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Home
Archivio

Nogarin presidente della conferenza sindaci Asl 6

17 Dicembre 2014 Archivio

 /></p>
<p><span style=Il sindaco di Livorno Filippo Nogarin è il nuovo presidente della Conferenza dei sindaci dell’ASL 6
E’ stato eletto in occasione della seduta di ieri, lunedì 15 dicembre, a Bibbona, della Conferenza dei sindaci dei Comuni dell’ASL 6, convocata dal direttore Eugenio Porfido.

All’ordine del giorno l’approvazione del nuovo regolamento di funzionamento a seguito delle modifiche apportate dalla L.R. 40/2005, con alcune proposte di modifica dello stesso regolamento, sulle quali c’è stata piena convergenza, e la nomina del nuovo presidente della Conferenza.

Presenti al voto buona parte dei Comuni livornesi e pisani legati all’Azienda Sanitaria livornese.
Se in precedenza la figura del presidente veniva fatta coincidere con il sindaco del comune capoluogo, con l’entrata in vigore della legge regionale 44/2014 si procede invece alla scelta tra i presidenti delle articolazioni zonali.

Due le candidature sul tappeto: quella di Samuele Lippi, sindaco di Cecina e quella di Filippo Nogarin, sindaco di Livorno, con l’affermazione di quest’ultimo con il 32,43% rispetto al 25,98% del sindaco cecinese. Il direttore generale ASL6 ha optato per l’astensione (la ASL detiene una quota pari al 34%) lasciando così ai soli enti locali, sulla base delle quote detenute, la scelta della presidenza.

A seguito dell’esito del voto il sindaco Nogarin ha voluto ribadire come, con la sua presidenza, non intenda assolutamente riaffermare un “livornocentrismo”. Al contrario punta al massimo coinvolgimento e alla valorizzazione dei diversi territori periferici. “Punto – ha detto il nuovo presidente – a rendere la Conferenza un organismo maggiormente operativo anche con una metodologia di lavoro che comporti da un lato una calendarizzazione delle riunioni per tutto l’anno, da tenersi anche nelle diverse zone, e dall’altro a una piena valorizzazione delle differenze zonali”, E’ infatti mia intenzione proporre alla Conferenza un calendario annuale di assemblee, da tenere nelle diverse zone del territorio dell’ASL 6, isole comprese, tale da garantire la massima partecipazione”.

Fonte Comune di Livorno

Facebook Twitter Google+ LinkedIn
Next article Nuova centenaria: auguri a Gina Marzi
Previous article Entella Modena 1-1

Related Posts

La storica locomotiva del Trammino torna a Pisa Archivio
5 Maggio 2021

La storica locomotiva del Trammino torna a Pisa

STALKING BANCARIO: PRESENTATA A CASCINA LA CAMPAGNA NAZIONALE Archivio
6 Novembre 2016

STALKING BANCARIO: PRESENTATA A CASCINA LA CAMPAGNA NAZIONALE

Archivio

Accoltellamento in Piazza delle Vettovaglie

7/01/2016
Anche il nuovo anno registra subito un fatto di cronaca che riguarda Piazza delle Vettovaglie a Pisa non...

Facebook Comments

About us…

SPONSORSHIP

  • Disclaimer
  • Politica dei cookies
  • Contattaci
  • Back to top
© Pisa24.info 2016. Tutti i diritti sono riservati.