MISTER GATTUSO – IL MIster nerazzurro analizza la gara dei suoi ragazzi riconoscendo i meriti anche degli avversari:”Chi viene a giocare contro il Pisa arriva con il coltello tra i denti però ci tengo a dire che ogni volta che i nostri avversari odierni ci hanno impensierito, è stato a causa di nostri errori. Faccio comunque i complimenti all’Ancona, squadra di categoria e con giocatori di esperienza. Ci tengo a far presente anche un altro apsetto ossia che oggi noi avevamo in campo tanti giovani, la nostra squadra aveva ben 16 anni in meno rispetto all’Ancona, a sottolineare che abbiamo in rosa giovani interessanti.” C’è ancora molta da lavorare e infatti aggiunge:”Rspetto alla gara contro il Prato siamo migliorati però abbiamo fatto ancora qualche errore di troppo. Per l’espulsione di Cani francamente non posso infierire sul ragazzo, ha corso tanto, ha lottato molto, ha aiutato la squadra a salire e anche se ha commesso un errore ci può stare. Mi spiace solo che non ci sarà ad Arezzo ma mi auguro che altri si faranno trovare pronti.” E Mister Gattuso conclude ringraziando i ragazzi per il loro impegno, per i tanti sacrifici che stanno facendo in così poco tempo e lancia questo augurio:”Spero con loro di poter raggiungere traguardi importanti, mi seguono molto e io li voglio ringraziare per quello che stanno facendo.”
BACCI – Il giovane portiere del Pisa commenta così questa vittoria:” Felice per questa vittoria e per i tre punti che ci servivano assolutamente. La gara è stata molto intensa i nostri avversari attaccavano e pressavano molto dandoci poco spazio, ma siamo stati bravi a trovare il goal e poi a gestire il risultato.”
VARELA – L’attaccante nerazzurro al suo esordio stagionale da il suo giudizio sulla gara con queste parole:”Sono felice per aver esordito all’Arena Garibaldi, ci tenevo molto. Sono entrato in un momento di nervosismo e poichè c’era molta animosità in campo, cercavo di tenere un pò la palla per riuscire a trovare lo spunto giusto. Forse il nostro unico errore è stato non chiudere la gara prima. ” In riferimento alla sua condizione precisa:” Devo ancora lavorare molto, sono in un gruppo importante dove stiamo trovando una buona intesa, cercherò di farmi trovare pronto se il Mister avrà bisogno di me.”
CANI – Il giocatore che ha deciso la gara di questa sera commenta così il suo primo goal in nerazzurro:”E’ stato bellissimo realizzare questa rete , ci tenevamo molto a vincere questa partita, la seconda consecutiva. Dedico questo goal alla squadra, che sta facendo tanti sacrifici in questo periodo e anche alla mia famiglia.” Chiaramente oltre a parlare della sua rete decisiva nel match, impossibile non soffermarsi sull’espulsione a fine gara che gli costerà una giornata di stop:”Ho sbagliato e mi spiace tanto saltare la prossima gara, però forse arbitro è stato troppo severo, non so se aveva forse fretta di pareggiare i conti , visto che anche i nostri avversari erano rimasti in 10.” E parlando del suo reparto afferma:”La cosa bella di questa squadra è che come anche ci chiede il Mister, cerchiamo sempre di provarci ripartendo decisi e determinati. La sosta ci ha decisamente aiutato a ritrovare la condizione, siamo sulla buona strada.”
A cura di Aurora Maltinti