Una festa breve, in programma dal 24 al 27 settembre, ma condensata di tanti dibattiti con i leader nazionali e locali del partito democratico.
Giovedì 24 settembre alle 21,30 il saluto del segretario provinciale Pd, Alessio Lari. A seguire “La sfida del Pd Pisa in Toscana e nei territori”, in cui ci sarà un dibattito con il presidente della regione Toscana, Enrico Rossi e il Segretario PD Toscana, Dario Parrini.
Venerdì 25 alle 18,30 si parla di cultura e turismo con Alessio Lari, Sindaco di Buti e segretario provinciale Pd, con Massimiliano Ghimenti, Sindaco di Calci e con Juri Taglioli, Sindaco di Vicopisano. Alle 21,30 sarà la volta del Deputato PD, Gianni Cuperlo e dell’Europarlamentare PD, Simona Bonafé che parleranno di Pd, Italia e Europa.
Sabato 26 alle 19, si terrà un dibattito sul lavoro con Andrea Giorgio, segretario regionale Gd, la deputata al PD Giuditta Pini e i consiglieri regionali del Pd tra i quali Antonio Mazzeo, Alessandra Nardini e Andrea Pieroni. Alle 21,30 si confronteranno il sottosegretario all’ambiente, Silvia Velo, l’assessore regionale all’ambiente, Federica Fratoni e Marco Filippeschi, sindaco di Pisa e presidente della provincia, intorno alle tematiche ambientali e del territorio.
Per domenica 26 alle ore18, si disputerà una partita di calcio tra una selezione di amministratori e dirigenti Pd Pisa e una rappresentativa di migranti della Croce Rossa di Pisa; seguirà alle 19,30 un dibattito sugli enti locali con Mattia Zunino, segreteria nazionale GD, Marco Bani, Agenzia nazionale agenda digitale e il sindaco di Ponsacco Francesca Brogi.
Durante il dibattito sarà presentato il libro “Next Polis”. Saranno presenti gli autori: Francesco Puggelli, Vicesindaco del comune di Poggio a Caiano (PO), e Giulia Ulivi, consigliere comunale di Bagno a Ripoli (FI).
A conclusione della festa, si confronteranno sulle prossime riforme della legislatura Maria Chiara Carrozza (Deputata PD), Paolo Fontanelli (Deputato PD Questore della Camera), Maria Grazia Gatti (Senatrice PD) e Federico Gelli, (Deputato PD).
L.G.