• Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Pisa24.info
Pisa24.info
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Home
Politica

Pisa, approvato il Piano urbano della mobilità sostenibile

13 Maggio 2021 Politica

Pisa, approvato il Piano  urbano della mobilità sostenibile

Pisa, giovedì 13 maggio 2021 – Dopo ben due sedute del Consiglio Comunale per un totale complessivo di oltre 20 ore di discussione, il Comune di Pisa, oggi, ha dato il via libera al Piano  urbano della mobilità sostenibile (Pums). Sono stati discussi, in particolare, oltre 122 osservazioni (alcune respinte, altre accolte e altre ancora solo parzialmente accolte), 34 emendamenti (tra questi approvato solo quello presentato dal consigliere Maurizio Nerini (FdI-PnC) e 18 ordini del giorno (tutti respinti). Non sono mancate, durante queste due lunghe sedute del Consiglio Comunale, vivaci polemiche tra i consiglieri comunali di maggioranza e quelli di opposizione. La discussione era iniziata con il Consiglio Comunale di martedì scorso, 11 maggio, dopo una relazione dell’assessore alla mobilità Massimo Dringoli.

“L’obiettivo primario del Pums – aveva detto l’assessore alla mobilità, Massimo Dringoli – è il miglioramento della qualità della vita all’interno della città, quindi riduzione del traffico automobilistico privato, sviluppo della mobilità ciclo pedonale, del trasporto pubblico locale privilegiando quello su sede fissa, le rotaie, la tranvia e quello ferroviario, sviluppo della intermodalità tra diverse modalità di trasporto,  parcheggi scambiatori a servizio della ztl, vie d’acqua e la realizzatone dei parchi pubblici”.

Il Piano  urbano della mobilità sostenibile è stato approvato con 22 voti a favopre e 9 contrari.  Hanno votata a favore i consiglieri comunali di maggioranza della Lega, Fdi-PnC e Fi. Contrari, i consiglieri comunali di opposizione del Pd, M5S e Diritti in Comune. 

  • Tags
  • approvato il Piano urbano della mobilità sostenibile
  • pisa
  • Ultimissime
Facebook Twitter Google+ LinkedIn
Next article Piscina Comunale: alla società ABC Sport Pisa la gestione biennale della struttura
Previous article Al via la seconda campagna di scavo archeologico nel giardino della chiesa di San Sisto

Related Posts

Ecoincontro con Marco Cappato sul fine vita. Quercetani (FDI) critico con il Comune Politica
11 Aprile 2025

Ecoincontro con Marco Cappato sul fine vita. Quercetani (FDI) critico con il Comune

A PISA PROGETTI PNRR IN LINEA CON IL CRONOPROGRAMMA Politica
18 Marzo 2025

A PISA PROGETTI PNRR IN LINEA CON IL CRONOPROGRAMMA

Agnese Balducci: "Orgogliosa di essere parte del profetto "Avanti!" con +Europa Politica
24 Febbraio 2025

Agnese Balducci: "Orgogliosa di essere parte del profetto "Avanti!" con +Europa

Facebook Comments

About us…

SPONSORSHIP

  • Disclaimer
  • Politica dei cookies
  • Contattaci
  • Back to top
© Pisa24.info 2016. Tutti i diritti sono riservati.