• Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Pisa24.info
Pisa24.info
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Home
Politica

Pisa, Bonsangue (Fi): “E’ dal 2008 che proponiamo Commissioni Territoriali per l’identificazione dei migranti”

10 Febbraio 2017 Politica

Pisa, Bonsangue (Fi): “E’ dal 2008 che proponiamo Commissioni Territoriali per l’identificazione dei migranti”

Pisa, venerdì 10 febbraio 2017 – Forza Italia di Pisa fa il punto sulla situazione dei migranti. Nel corso di una affollata conferenza stampa, tenuta, questa mattina, in Comune, Forza Italia di Pisa, ha voluto fare il punto su tutta la questione dei migranti con alcune proposte concrete. “Le richieste di asilo – ha detto Raffaela Bonsague, coordinatrice provinciale di Forza Italia – sono in aumento: 70 mila da inizio 2016. Nel 2012 furono 17 mila, 26 mila nel 2013. Occorre allora riprendere la politica del Governo Berlusconi, con accordi bilaterali con i paese da cui partono i migranti, rivedere la disciplina per il rilascio della protezione umanitaria, ridurre i tempi per la definizione dello status di rifugiato, istituire sul territorio centri per il trattamento dei clandestini da avviare, con massima rapidità, alle espulsioni, imporre agli enti no profit e privati, la rendicontazione delle spese di gestione ed accoglienza dei migranti, promuovere accordi di rimpatrio anche a livello europeo, no all’anagrafe automatica per gli immigranti, intervenire per porre in essere l’inizio della fase 3 della missione EUNAVFOR MEd, promuovere accordi bilaterali anche per i detenuti stranieri, rivedere gli impegni di Schengen, rafforzare le misure di sicurezza urbana, concedere maggiori risorse a forze dell’ordine e forze armate e implementare i loro organici e, infine, occorre – ha concluso la Bonsangue – una maggiore certezza dei controlli.”

“C’è stata sul fenomeno migratorio – ha poi aggiunto il consigliere Riccardo Buscemi – negli ultimi tempi, una forte accelerazione. Pisa ha fatto la sua parte mentre, secondo il Ministero degli interni, altre città toscane, come ad esempio, Arezzo, Grosseto, Massa e Prato, non hanno fatto lo stesso.”

“La presenza di 40 migranti sul litorale – ha poi sottolineato la consigliera Virginia Mancini – non deve aumentare. E occorrono maggiori controlli delle Forze dell’Ordine”. Gianluca Gambini, sempre di Forza Italia, ha comunicato, che, come iniziativa personale, sarà costituito il comitato “Tirrenia sicura”.

  • Tags
  • forza italia pisa
  • migranti
  • pisa
  • Ultimissime
Facebook Twitter Google+ LinkedIn
Next article Fornacette, terminato il 1° lotto di “Facciamo centro”
Previous article Incarichi legali esterni a Cascina, il Comune aggiorna l'elenco degli avvocati

Related Posts

Ecoincontro con Marco Cappato sul fine vita. Quercetani (FDI) critico con il Comune Politica
11 Aprile 2025

Ecoincontro con Marco Cappato sul fine vita. Quercetani (FDI) critico con il Comune

A PISA PROGETTI PNRR IN LINEA CON IL CRONOPROGRAMMA Politica
18 Marzo 2025

A PISA PROGETTI PNRR IN LINEA CON IL CRONOPROGRAMMA

Agnese Balducci: "Orgogliosa di essere parte del profetto "Avanti!" con +Europa Politica
24 Febbraio 2025

Agnese Balducci: "Orgogliosa di essere parte del profetto "Avanti!" con +Europa

Facebook Comments

About us…

SPONSORSHIP

  • Disclaimer
  • Politica dei cookies
  • Contattaci
  • Back to top
© Pisa24.info 2016. Tutti i diritti sono riservati.