• Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Pisa24.info
Pisa24.info
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Home
Politica

Pisa, Gruppo Consiliare PD: “La maggioranza è inadeguata a gestire il consiglio comunale”

2 Maggio 2019 Politica

Pisa, Gruppo Consiliare PD: “La maggioranza è inadeguata a gestire il consiglio comunale”

Pisa, giovedì 2 maggio 2019 – “Fuoco e fiamme a conclusione della seduta del Consiglio Comunale del 30 Aprile. Al termine di un Consiglio Comunale in cui sono state trattate 3 interpellanze sulla sicurezza presentate dal PD ed esaminato poi il Conto Consuntivo 2018 del Comune di Pisa con un totale disinteresse della Lega e della maggioranza per i pur importanti argomenti trattati, la Lega e la maggioranza si svegliano e presentano una mozione urgente su Canapisa, ma il problema non riguardava la manifestazione a favore della legalizzazione delle droghe leggere che prevista per il 18 Maggio.” Così si legge in un comunicato del Gruppo Consiliare PD del Comune di Pisa, che continua: “Infatti il Presidente del Consiglio Comunale ha concesso la presentazione di una mozione urgente dopo la fine della seduta, contrariamente a quanto previsto dal regolamento.

Interviene subito il Partito Democratico per ribadire al Presidente l’illegalità dell’azione compiuta, la maggioranza, esclusa la Lega, abbandona l’aula e infine intervengono i vigili della polizia municipale.”

Dichiara il capogruppo del PD, Giuliano Pizzanelli: «La maggioranza si dimostra inadeguata a gestire l’aula e trova gli escamotage per non parlare dei propri fallimenti: la nuova amministrazione si è sempre mostrata contraria alla manifestazione “Canapisa”, ciononostante è in grossa difficoltà ad impedire la sua esecuzione. La mozione urgente che si voleva presentare richiedeva infatti che il Sindaco esprimesse la sua contrarietà al Canapisa, cosa abbastanza ovvia dato che lo scorso anno ci hanno costruito una parte importante della campagna elettorale . Ebbene, questo teatrino dell’assurdo per poter ribadire in qualche modo la loro posizione – nonostante incontrino enormi difficoltà ad impedire la manifestazione – ha rischiato di sfociare nell’illegalità con l’occupazione dell’aula consiliare da parte dei consiglieri  della Lega che hanno continuato a fare comizi per un pubblico inesistente mentre si riprendevano da soli col cellulare. Un atto talmente indecoroso che persino il resto delle forze di maggioranza ha deciso di abbandonare la Sala delle Baleari. Andando oltre questo spiacevole accadimento, il Gruppo Consiliare ribadisce con forza il principio della libertà di manifestazione e allo stesso tempo pretende  con pari forza il rispetto delle norme e della legge. Quest’ultimo però non è un compito che riguarda le forze politiche, ma, come abbiamo sempre sostenuto, si tratta di un compito al quale devono adempiere il Prefetto e il Questore.

Il 3 Maggio si terrà il Comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico e in quella sede dovrà essere  deciso come organizzare la manifestazione del Canapisa affinché non vengano arrecati danni alla città di Pisa».

  • Tags
  • canapisa
  • consiglio comunale pisa
  • gruppo consiliare pd
  • pisa
  • Ultimissime
Facebook Twitter Google+ LinkedIn
Next article Unione Valdera, i cittadini possono partecipare on-line
Previous article Scoperta a Matera la più grande balena fossile del mondo

Related Posts

Ecoincontro con Marco Cappato sul fine vita. Quercetani (FDI) critico con il Comune Politica
11 Aprile 2025

Ecoincontro con Marco Cappato sul fine vita. Quercetani (FDI) critico con il Comune

A PISA PROGETTI PNRR IN LINEA CON IL CRONOPROGRAMMA Politica
18 Marzo 2025

A PISA PROGETTI PNRR IN LINEA CON IL CRONOPROGRAMMA

Agnese Balducci: "Orgogliosa di essere parte del profetto "Avanti!" con +Europa Politica
24 Febbraio 2025

Agnese Balducci: "Orgogliosa di essere parte del profetto "Avanti!" con +Europa

Facebook Comments

About us…

SPONSORSHIP

  • Disclaimer
  • Politica dei cookies
  • Contattaci
  • Back to top
© Pisa24.info 2016. Tutti i diritti sono riservati.