• Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Pisa24.info
Pisa24.info
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Home
Archivio

Porto: solo 50 milioni dal governo

3 Aprile 2015 Archivio

PORTO alto

Nella mattina di Giovedi 3 aprile, nella sede del Ministero per lo Sviluppo Economico a Roma, l’assessore al lavoro e allo sviluppo economico Francesca Martini ha partecipato all’incontro con il viceministro allo sviluppo economico Claudio De Vincenti e il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, a cui hanno preso parte anche l’assessore alle attività produttive della Regione Toscana Gianfranco Simoncini, il presidente della Port Authority di Livorno Giuliano Gallanti e i sindaci di Collesalvetti, Rosignano e Massa.

L’incontro segna un’ulteriore tappa verso la definizione dell’accordo di programma e scioglie la riserva relativa all’ammontare degli impegni economici governativi per la realizzazione della Darsena Europa. Ai 200 milioni di euro confermati da parte della Regione Toscana e agli ulteriori 200 milioni dell’Autorità Portuale di Livorno, si aggiungono infatti i 50 milioni di euro messi a disposizione dalla Presidenza del Consiglio. L’impegno governativo, che era stato ipotizzato in misura quantomeno pari a quello regionale, delude quindi, almeno in parte, le aspettative, nonostante le rassicurazioni del viceministro sulla possibilità di intercettare eventuali ulteriori fondi governativi che dovessero essere destinati alla portualità.

Per quanto riguarda gli altri finanziamenti approvati, si tratta di 5 milioni (2,5 dal Ministero trasporti e 2,5 da parte di Rfi) per la realizzazione dello scavalco ferroviario finalizzato a collegare porto con interporto e altri 10 per il piano della reindustrializzazione (incentivi alle imprese).

Facebook Twitter Google+ LinkedIn
Next article Rifiuti zero: Livorno ottimo polo per riciclo
Previous article Livorno Lanciano 1-0 Gran goal di Galabinov

Related Posts

La storica locomotiva del Trammino torna a Pisa Archivio
5 Maggio 2021

La storica locomotiva del Trammino torna a Pisa

STALKING BANCARIO: PRESENTATA A CASCINA LA CAMPAGNA NAZIONALE Archivio
6 Novembre 2016

STALKING BANCARIO: PRESENTATA A CASCINA LA CAMPAGNA NAZIONALE

Archivio

Accoltellamento in Piazza delle Vettovaglie

7/01/2016
Anche il nuovo anno registra subito un fatto di cronaca che riguarda Piazza delle Vettovaglie a Pisa non...

Facebook Comments

About us…

SPONSORSHIP

  • Disclaimer
  • Politica dei cookies
  • Contattaci
  • Back to top
© Pisa24.info 2016. Tutti i diritti sono riservati.