• Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Pisa24.info
Pisa24.info
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Home
Cultura e Spettacolo

Presentazione del libro: “Due comuni rurali del dominio fiorentino nel secolo XVI: Montopoli in Val d’Arno e Castelfranco di Sotto”

28 Aprile 2022 Cultura e Spettacolo

Presentazione del libro: “Due comuni rurali del dominio fiorentino nel secolo XVI: Montopoli in Val d’Arno e Castelfranco di Sotto”

Montopoli in Val d’Arno, 28 aprile 2022 – Domani, venerdì 29 aprile alle 18.30, nella Sala Rabai del Museo Civico Di Montopoli, si terrà la presentazione del libro: “Due comuni rurali del dominio fiorentino nel secolo XVI: Montopoli in Val d’Arno e Castelfranco di Sotto”, scritto da Luigi Atzori e Ivo Regoli, sotto la direzione di Giorgio Spini.Una particolare e accurata ricerca d’archivio che ci permette di conoscere storie di persone comuni, di contadini e artigiani dei due piccoli comuni, delle loro classi dirigenti e dei loro modi di vita. Un’occasione per conoscere e approfondire la conoscenza della storia del territorio anche attraverso fotografie di Montopoli (di ieri e di oggi), mappe d’archivio e vecchie immagini del Callone. Saranno presenti, oltre agli autori e all’editore, i sindaci dei due comuni Giovanni Capecchi e Gabriele Toti, la direttrice del sistema museale montopolese Monica Baldassarri e il direttore dei musei civici di Castelfranco Andrea Vanni.

Info e prenotazioni museocivico@comune.montopoli.pi.it, 0571 449851 (da mercoledì a venerdì ore 10-12)

  • Tags
  • presentazione del libro: “Due comuni rurali del dominio fiorentino nel secolo XVI: Montopoli in Val d’Arno e Castelfranco di Sotto”
Facebook Twitter Google+ LinkedIn
Next article Base militare a Coltano, La Città Ecologica: "Spacchettamento si, Ospedaletto no"
Previous article Grande successo al Teatro Verdi per il “Concerto di Primavera” dell’Orchestra dell’Università di Pisa

Related Posts

Cercasi autori e autrici locali, l’avviso del Comune di Montopoli Cultura e Spettacolo
7 Aprile 2025

Cercasi autori e autrici locali, l’avviso del Comune di Montopoli

Lo scrittore Iovane premiato in Campidoglio Cultura e Spettacolo
1 Aprile 2025

Lo scrittore Iovane premiato in Campidoglio

La compagnia teatrale "In Dolce Compagnia” torna in scena con “NESSUNO E' PERFETTO” Cultura e Spettacolo
18 Marzo 2025

La compagnia teatrale "In Dolce Compagnia” torna in scena con “NESSUNO E' PERFETTO”

Facebook Comments

About us…

SPONSORSHIP

  • Disclaimer
  • Politica dei cookies
  • Contattaci
  • Back to top
© Pisa24.info 2016. Tutti i diritti sono riservati.