Primo tempo – Il Pisa parte subito forte e va vicino al goal. Ci prova infatti nei minuti iniziali Ricci, che dal limite raccoglie un invito di Mannini, e la palla sfiora la traversa. Poi è la volta di Mannini che su punizione è fermato dall’incrocio dei pali. Ma il goal è nell’area così dopo pochi minuti ed esattamente al 23′, il Pisa si porta in vantaggio: questa volta Montella non perdona e su passaggio di Lores Varela, insacca alle spalle di Zandrini.
Subito dopo il goal dei nerazzurri gli ospiti diventano più aggressivi o forse sono proprio i ragazzi di Mister Gattuso a rallentare, così prima con Perna e poi con Sandomenico si rendono pericolosi, e soprattutto nella seconda azione è Brunelli che provvidenzialmente, esce e sventa il pericolo. Il Primo tempo termina con il Pisa che riprende coraggio e proprio allo scadere Montella può replicare, ma la palla esce di un soffio.
PISA-L’AQUILA 1-0
PISA(4-4-2): Brunelli; Fautario, Rozzio, Lisuzzo, Forgacs; Sanseverino, Di Tacchio Ricci, Mannini; , Lores Varla, Montella. A. disp.: Bacci, Crescenzi, Golubovic, Dicuonzo, Verna, Provenzano, Cani, Peralta, Lupoli, Frugoli, Starita, Giacobbe. All.: Gennaro Gattuso.
L’AQUILA (3-5-2): Zandrini; Sanni, Cosentini, Maccarrone (7′ pt Anderson); Di Mercurio, Triarico, De Francesco, Mancini, Ligorio; Perna, Sandomenico; A disp:Savelloni, Bigoni, Iannascoli, Bensaja, Stivaletta, Milicevic, Mancini, De Sousa. All: Carlo Perrone.
ARBITRO: Chindemi Alessandro
RETI: 23′ Montella
NOTE: giornata mite. Spettatori 4886 (incasso € 40519).
AMMONITI: Sanni (A)
ANGOLI: 0-5.
Rec: pt 2′, st 0′
di Aurora Maltinti