• Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Pisa24.info
Pisa24.info
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Home
Cultura e Spettacolo

“Reincarnazioni”. Inizia il 2021 in streaming del Teatro Nuovo

11 Gennaio 2021 Cultura e Spettacolo

“Reincarnazioni”. Inizia il 2021 in streaming del Teatro Nuovo

Pisa, 11 gennaio 2021 – Questo primo mese del 2021 vede il Teatro Nuovo ancora impegnato e presente nella modalità “digitale”, offrendo spettacoli in streaming dal proprio palco, visibili al pubblico direttamente a casa tramite la piattaforma Zoom.

Venerdì 15 e sabato 16 gennaio, alle ore 21.30 andrà in scena Reincarnazioni: un inno alla pace, una convinta denuncia a ogni tipo di guerra, in ogni epoca storica, in ogni luogo. Il testo originale è di Adriano Vianello e sul palco a dare voce alla carrellata di soldati, sarà Marco Di Stefano, conosciuto soprattutto per il suo impegno nel teatro di comunità, un progetto da lui stesso ideato che fa del teatro un mezzo insostituibile di inclusione sociale e partecipazione. Questo dramma, già rappresentato in passato in diverse città italiane proprio da Marco di Stefano, affronta una tematica che, purtroppo, non smette mai di essere attuale e cocente. E così, in un susseguirsi di scene, tempi storici e uomini differenti, si giunge a un unico potente epilogo, che ci parla dell’assurdità, della cinica stupidità della guerra, in tutte le sue numerose manifestazioni storiche.

Con regia di Tanya Khabarova, danzatrice e performer pluripremiata in numerosi festival, e commento musicale a cura di Antonio Ferdinando Di Stefano, lo spettacolo rende omaggio alla figura del milite ignoto, catturato nei momenti che precedono il suo impegno sul campo di battaglia e la sua conseguente dipartita, preso da una cupa riflessione sul proprio dovere di seguire gli ordini impartiti e sulla felicità lontana.

Per avere informazioni e acquistare i biglietti consultare il sito www.teatronuovopisa.it

  • Tags
  • pisa
  • Ultimissime
  • “Reincarnazioni”. Inizia il 2021 in streaming del Teatro Nuovo
Facebook Twitter Google+ LinkedIn
Next article Cascina, case popolari: Il Gruppo Lega critico con la Giunta Betti
Previous article Prorogato fino al 31 gennaio l'accesso alla Ztl per le consegne a domicilio

Related Posts

Cercasi autori e autrici locali, l’avviso del Comune di Montopoli Cultura e Spettacolo
7 Aprile 2025

Cercasi autori e autrici locali, l’avviso del Comune di Montopoli

Lo scrittore Iovane premiato in Campidoglio Cultura e Spettacolo
1 Aprile 2025

Lo scrittore Iovane premiato in Campidoglio

La compagnia teatrale "In Dolce Compagnia” torna in scena con “NESSUNO E' PERFETTO” Cultura e Spettacolo
18 Marzo 2025

La compagnia teatrale "In Dolce Compagnia” torna in scena con “NESSUNO E' PERFETTO”

Facebook Comments

About us…

SPONSORSHIP

  • Disclaimer
  • Politica dei cookies
  • Contattaci
  • Back to top
© Pisa24.info 2016. Tutti i diritti sono riservati.