Il Pisa perde i tre punti in palio contro l’Udinese decisamente ben organizzata in campo. Tutto succede nel primo tempo quando al 14′ Bravo trova la rete. Il Pisa cerca di reagire e va vicino al pari con Moreo dopo poco, ma l’attaccante nerazzurro non trova lo specchio della porta. Nella ripresa il Pisa effettua tre cambi: dentro Leris Nzola e Bonfanti. I nerazzurri si animano rispetto alla prima frazione di gioco ed è soprattutto sulla fascia sinistra dove Leris tenta spesso di impensierire gli avversari. Il Pisa assedia l’area di rigore avversaria per buona parte del secondo tempo, ma sono troppe le imprecisioni e i nerazzurri, poco pungenti ,non passano. L’Udinese deve sudarsi questa vittoria ma i ragazzi di Mister Gilardino malgrado la prestazione di carattere, non riescono ancora a realizzare reti in questo campionato, se si fa eccezione per l’autorete a Bergamo che ha consentito il pari nella partita di esordio in questo campionato. Da rivedere sicuramente il reparto offensivo apparso spesso poco compatto risultando spesso inconcludente. Nota di merito invece per la difesa nerazzurra, che al netto del gol subito, riesce con tecnica e grinta ad arginare le iniziative degli avversari.
Il Tabellino
PISA (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Lusuardi (46′ Bonfanti); Tourè, Akinsanmiro, Aebischer (86′ Piccinini), Angori (46′ Leris); Tramoni (86′ Stengs), Moreo (46′ Nzola); Meister A disp. Nicolas, Scuffet, Bravo Esteves, Calabresi, Albiol, Denoon, Marin, Hojholt, Vural, Piccinini, Lorran. All, Alberto Gilardino.
UDINESE (3-5-2): Sava; Bertola (76′ Goglichidze), Kristensen, Solet; Ehizibue, Piotrowski (61′ Zarraga), Karlstrom, Atta, Kamara (76′ Zemura); Bravo (61’Zaniolo) , Davis (61′ Buksa). A disp. Nunziante, Venuti, Palma, Kabasele, Zanoli, Ekkelenkamp, Gueye, Miller, Modesto. All. Kosta Runjaic
ARBITRO: Massa.
RETI: 14′ Bravo (U);
NOTE: Terreno in ottime condizioni. Ammoniti: Caracciolo, Kamara, Karlstrom. Ang: 8 -5. Rec 1′ pt; 5′ st
Aurora Maltinti








