• Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Pisa24.info
Pisa24.info
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Home
Attualità
Territorio

Un provvedimento esemplare per chi abbandona i rifuti, in arrivo la stangata!

11 Novembre 2016 Attualità, Cronaca, Territorio

Un provvedimento esemplare per chi abbandona i rifuti, in arrivo la stangata!

Quattro sacchi di immondizia abbandonati sul lato calcinaiolo di via Valdinievole. Non era il primo caso registrato su questa strada, ma a differenza degli altri, stavolta è stato scoperto chi ha commesso questo atto di inciviltà che non va affatto sottovalutato.

In effetti oltre al danno ecologico, all’impatto indecoroso che provoca sul paesaggio, si tratta pur sempre di una violazione che comporta lavoro-extra per gli operatori e che incide sulla raccolta differenziata e sulla percezione che alcuni ne hanno.

Abbandonare i rifiuti è un vero e proprio reato, tanto più se a commetterlo, come in questo caso è addirittura un’azienda (e non un privato) che opera in un paese limitrofo al nostro.
“Sono atteggiamenti profondamente sbagliati che vanno corretti e che pertanto meritano una punizione esemplare – spiega l’Ass. all’ente del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi – in questo specifico caso sarà comminata la massima sanzione prevista, ovvero 600 € e l’avvio di un procedimento penale nei confronti della ditta che ha compiuto questo gesto incivile e assolutamente dannoso sia per l’ambiente che per l’immagine di un’amministrazione che da tempo si sta impegnando per far passare un messaggio diametralmente opposto. Ovvero che i rifiuti possono diventare una risorsa e che riciclarli preserva il nostro pianeta e il nostro ecosistema. L’augurio è che da stangate come questa servano da deterrente per il futuro. Ringrazio la Polizia Municipale e anche gli altri operatori comunali che da tempo stanno portando avanti assieme a me questa battaglia di civiltà e di rispetto delle regole”.

Fonte: Ufficio stampa comune di Calcinaia

  • Tags
  • Abbandono rifiuti
  • Comune di Calcinaia
  • Cristiano Alderigi
  • Provvedimento per abbandono rifiuti
Facebook Twitter Google+ LinkedIn
Next article ​Quel “Tulipano Biondo” che incantò l’Arena
Previous article Primo giorno del Pisa Book Festival 2016 Taglio del nastro con Catharine Dunne

Related Posts

MARCO BERTOLI FINALISTA AL “TROFEO CITTADELLA” 2023 Attualità
19 Marzo 2023

MARCO BERTOLI FINALISTA AL “TROFEO CITTADELLA” 2023

Sicurezza stradale, attraversamenti luminosi e nuovi semafori per tutelare i pedoni Cronaca
19 Marzo 2023

Sicurezza stradale, attraversamenti luminosi e nuovi semafori per tutelare i pedoni

Mura di Pisa, tornano le aperture quotidiane Attualità
18 Marzo 2023

Mura di Pisa, tornano le aperture quotidiane

Facebook Comments

About us…

Le foto della gara Play-off Arezzo – Pisa

  • Disclaimer
  • Politica dei cookies
  • Contattaci
  • Back to top
© Pisa24.info 2016. Tutti i diritti sono riservati.
Sito web realizzato da: Mastro72