• Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Pisa24.info
Pisa24.info
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Home
Archivio

Vittoria del Pisa nell’amichevole di Montecatini

30 Agosto 2015 Archivio

montecatinipisaProva convincente del Pisa nell’amichevole a Montecatini. Mister Gattuso schiera in campo i nuovi arrivati ad eccezione di Sanseverino, Crescensi e Frugoli che subentrano nel secondo tempo. Buona la prova dei centrocampisti Verna, Di Tacchio e Mannini che fanno vedere buone trame di gioco, così come la difesa che regge alle indisie della compagine locale, apparsa maggiormente pronta sotto il profilo atletico.

Il primo tempo è piuttosto povero di occasioni, ad eccezione di qualche azione che coinvolge soprattutto il centrocampista Verna, che spesso riesce a smarcarsi, ma i suoi tiri sono deboli e facile presa per il portiere Giusti. L’unica azione nerazzurra degna di nota è quella che vede coinvolto Rozzio, che innescato da Di Tacchio, di destro tenta di sorprendere il portiere locale, che invece riesce ad intercettare. Sul finale del primo tempo reazione dei padroni di casa che vanno vicini al goal conGiusti, ma Bacci abilmente respinge.
Nella ripresa scende in campo il Pisa con la stessa formazione del primo tempo mentre i padroni di casa effettuano molte sostituzioni. Il Pisa parte maggiormente desiso a sbloccare il risultato e difatti dagli sviluppi di un calcio d’angolo ben calibrato da Statira, è ancora il difensore Rozzio a imporsi in area, e staccando più in alto di tutti, di testa insacca, portando in vantaggio i nerazzurri. A questo punto Mister Gattuso gradualmente rivoluziona la squadra effettuando ben 10 sostituzioni. Al 15′ è il momento in difesa per Lisuzzo , Crescenzi, Golubovic, e Forgacs con la fascia da capitano che passa da Rozzio a Lisuzzo. Il Pisa cresce nel corso del secondo tempo  a dimostrazione come in questo Pisa targato Lucchesi-Gattuso, ci sarà una bella competizione al fine di conquistarsi la maglia da titolare. Così infatti a pochi minuti dal suo ingresso in campo il neo acquisto Frugoli, al suo esordio in nerazzurro, non ci pensa due volte e sfrutta abilmente un passaggio di Peralta, per trovare il raddoppio. Soddisfazione per il giovane talento scuola Empoli. 

Il Pisa di Mister Gattuso sta sviluppando giorno dopo giorno una sua nuova identità, con evidenti passi in avanti grazie all’esperienza di alcuni punti di forza a centrocampo e in difesa, in attesa che il mercato porti novità nel reparto offensivo, l’unico apparso ancora in difficoltà, malgrado il grande impegno dei suoi protagonisti odierni.

(di Aurora Maltinti, 30/08/2015)

 

Il Tabellino
MONTECATINI- PISA 0-2

MONTECATINI (4-3-1-2): Giusti (1′ st Scagliarini); Papini (1′ st Rinaldi), Mazzanti (1′ st Del Sorbo), Giordani (33′ st Chiavacci), Vettori; Di Vito, Caciagli, Michelotti (1′ st Agostiniani); Ferrari; Santini, Gelli (1′ st Orsatti). A disp: Tafi, Gialdini, Chiaramonti. All: Maneschi.

PISA (4-3-3): Bacci (15′ st Brunelli); Dicuonzo (15′ st Golubovic), Rozzio (15′ st Crescenzi), Polverini (15′ st Lisuzzo), Fautario (15′ st Forgacs); Verna (35′ st Coccolo), Di Tacchio, Mannini (11′ st Sanserevino); Peralta (30′ st Provenzano) Montella (15′ st Frugoli), Starita (34′ st Losi). All: Gattuso.

ARBITRO: Baronti di Pistoia.
MARCATORI:Rozzio 10’st, 17′ Frugoli 17′ st.
Note:terreno in buone condizioni, giornata calda.Ammonito: Forgacs.
Ang.:2-4
Rec.: 0’pt; 0’st

Facebook Twitter Google+ LinkedIn
Next article Animali, smarrito drago barbuto
Previous article Rissa per la droga: ferito uomo e due arrestati

Related Posts

La storica locomotiva del Trammino torna a Pisa Archivio
5 Maggio 2021

La storica locomotiva del Trammino torna a Pisa

STALKING BANCARIO: PRESENTATA A CASCINA LA CAMPAGNA NAZIONALE Archivio
6 Novembre 2016

STALKING BANCARIO: PRESENTATA A CASCINA LA CAMPAGNA NAZIONALE

Archivio

Accoltellamento in Piazza delle Vettovaglie

7/01/2016
Anche il nuovo anno registra subito un fatto di cronaca che riguarda Piazza delle Vettovaglie a Pisa non...

Facebook Comments

About us…

SPONSORSHIP

  • Disclaimer
  • Politica dei cookies
  • Contattaci
  • Back to top
© Pisa24.info 2016. Tutti i diritti sono riservati.