• Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Pisa24.info
Pisa24.info
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Home
Sport

A Casciana Terme la 26° riedizione del Gran Premio Nuvolari

15 Settembre 2016 Sport

A Casciana Terme la 26° riedizione del Gran Premio Nuvolari

Il prestigioso Gran Premio Nuvolari torna sulle strade di Casciana Terme Lari. L’appuntamento da non perdere è sabato 17  settembre alle ore 9.30 a Casciana Terme – in p.zza Garibaldi – per assistere ad una sosta della seconda tappa della 26° edizione del Gran Premio;  il passaggio delle auto storiche è previsto anche da Lari e da Casciana Alta (intorno alle ore 9.15). La tappa procederà, dopo la sosta nella cittadina termale, alla volta di Siena, Arezzo, Urbino per concludersi  a Rimini dov’è previsto l’arrivo.

Questa la formula della 26° riedizione del Gran Premio: una tre giorni  (16-17-18 settembre 2016) a carattere internazionale con 1.000 chilometri da percorrere lungo le strade più belle d’Italia. Riservata alle auto storiche costruite tra 1919 e il 1969, la competizione  conta più di 300 concorrenti iscritti, molti dei quali provenienti da tutto il mondo (Europa, USA, Argentina, Giappone – quest’anno anche dal Qatar) tutto a sottolineare il prestigio di cui gode anche all’estero. Il percorso della tre giorni prevede : la prima tappa da Mantova, attraverso gli Appennini, fino alla Versilia, sul Mar Tirreno; la seconda tappa dal Tirreno, passando per le bellezze di Toscana, Umbria e Marche ed arrivo a Rimini, sul Mare Adriatico; la terza tappa, da Rimini, attraverso le città dell’Emilia Romagna, con arrivo a Mantova, città natale di Tazio Nuvolari. Il Gran Premio Nuvolari viene istituito nel 1991 quale rievocazione della storica Mille Miglia – deviata a Mantova in onore di Tazio Nuvolari – permette ai piloti delle giovani generazioni di cimentarsi sulle vetture che scrissero la storia, rendendo omaggio a quello che è ritenuto il più grande, ardimentoso e tenace dei loro predecessori: il leggendario Tazio Nuvolari.

  • Tags
  • casciana terme.lari
  • gran premio
  • nuvolari
  • Ultimissime
Facebook Twitter Google+ LinkedIn
Next article A Cascina ricordato lo studente Lorenzo Malacarne
Previous article Sgombero bancarelle Tirrenia: per ConfLitorale un passo avanti verso la riqualificazione

Related Posts

Pisa-Torino 0-1: Beffa di Pasqua all'Arena, Adams gela i nerazzurri nel finale Attualità
5 Aprile 2026

Pisa-Torino 0-1: Beffa di Pasqua all'Arena, Adams gela i nerazzurri nel finale

Umiliazione nerazzurra al Sinigaglia: il Como travolge il Pisa 5-0 Archivio
23 Marzo 2026

Umiliazione nerazzurra al Sinigaglia: il Como travolge il Pisa 5-0

Sport, Navicelli: affidati i lavori per realizzare una tensostruttura destinata all’attività remiera. Assessore Scarpa: “Investiamo oltre 100mila euro per creare un polo a servizio degli sport remieri e delle tradizioni storiche” Attualità
23 Marzo 2026

Sport, Navicelli: affidati i lavori per realizzare una tensostruttura destinata all’attività remiera. Assessore Scarpa: “Investiamo oltre 100mila euro per creare un polo a servizio degli sport remieri e delle tradizioni storiche”

Facebook Comments

About us…

SPONSORSHIP

  • Disclaimer
  • Politica dei cookies
  • Contattaci
  • Back to top
© Pisa24.info 2016. Tutti i diritti sono riservati.