• Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Pisa24.info
Pisa24.info
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Home
Cronaca

A Pisa primo meeting su “Polizia locale e sicurezza urbana”

9 Gennaio 2023 Cronaca

A Pisa primo meeting su “Polizia locale e sicurezza urbana”

Pisa, 9 gennaio 2023. Si svolgerà a Pisa venerdì 13 gennaio (Arsenali repubblicani, ore a partire dalle ore 09.30) la prima giornata di studio dedicata agli operatori di Polizia locale. Si tratta del “1° meeting della Polizia locale e sicurezza urbana” organizzato dal gruppo Maggioli, con il patrocinio del Comune di Pisa.

Il programma prevede l’inizio dei lavori alle 09.30 con i saluti istituzionali del sindaco di Pisa Michele Conti, delegato Anci nazionale per la Polizia Municipale, e di Giovanna Bonanno, assessore alla sicurezza. A seguire saranno affrontati quattro specifici argomenti, dedicati a “La gestione delle problematiche connesse alla movida cittadina”, a cura di Davide Mastellone, ufficiale del Nucleo Centro Storico Polizia Municipale di Genova; “L’attività di polizia giudiziaria nel contrasto dei reati di strada, dallo spaccio alle risse”, con la relazione di Marco Luciani, responsabile unità investigazione e prevenzione Polizia Municipale di Milano. Ultimo tema affrontato nella mattinata sarà “La gestione dello stress nelle operazioni e situazioni critiche di polizia”, a cura di Roberta Bruzzone, criminologa e psicologa forense.

Dopo la pausa, i lavori riprenderanno (ore 14.30) con “La violenza giovanile: risse, danneggiamenti, baby gang”, a cura di Davide Fratta, PM presso la Procura della Repubblica Tribunale dei Minorenni di Torino, e di Rosalba Fiando, ufficiale responsabile dell’aliquota di Polizia Giudiziaria presso la Procura della Repubblica Tribunale dei Minorenni Piemonte e Val d’Aosta.

  • Tags
  • A Pisa primo meeting su “Polizia locale e sicurezza urbana”
Facebook Twitter Google+ LinkedIn
Next article Pisa, via libera alla sosta gratuita per 20 minuti in Via Rustichello
Previous article Viabilità, lavori alla Stazione riapre al traffico viale Gramsci

Related Posts

Furti e danneggiamenti alle auto dei turisti, albergatori preoccupati: “Brutto segnale in vista dell'alta stagione” Cronaca
16 Marzo 2026

Furti e danneggiamenti alle auto dei turisti, albergatori preoccupati: “Brutto segnale in vista dell'alta stagione”

Inaugurazione del nuovo impianto di illuminazione architettonica per il giardino della Limonaia del Palazzo arcivescovile Cronaca
16 Marzo 2026

Inaugurazione del nuovo impianto di illuminazione architettonica per il giardino della Limonaia del Palazzo arcivescovile

50 giovani formati grazie al progetto 'Accendi il tuo Talento' Cronaca
16 Marzo 2026

50 giovani formati grazie al progetto 'Accendi il tuo Talento'

Facebook Comments

About us…

SPONSORSHIP

  • Disclaimer
  • Politica dei cookies
  • Contattaci
  • Back to top
© Pisa24.info 2016. Tutti i diritti sono riservati.