• Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Pisa24.info
Pisa24.info
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Home
Cronaca

A Porta a Lucca lavori di manutenzione e messa in sicurezza dei tigli in via Roques

28 Ottobre 2024 Cronaca

A Porta a Lucca lavori di manutenzione e messa in sicurezza dei tigli in via Roques

Pisa, 28 ottobre 2024. Partono lunedì 28 ottobre i lavori di messa in sicurezza dei tigli in via Pardo Roques a Porta a Lucca. I lavori si sono resi necessari a seguito del cedimento di una pianta di tiglio, a cui sono seguire le verifiche da parte dell’Università di Pisa e dei tecnici di Euroambiente, previste dal contratto di manutenzione del verde pubblico e rinnovo arboreo. Dal sopralluogo tecnico finalizzato alla verifica delle condizioni dei tigli con indagini strumentali e prove di trazione e di carico, sono emersi fattori di sicurezza statici insufficienti per 9 piante, che presentano una situazione critica tale da rendersi necessaria la loro rimozione per evitare pericoli a persone e cose, essendo in prossimità di una strada molto frequentata. Per le altre 39 piante si procederà invece ad una potatura di alleggerimento e riduzione della chioma.

Le piante rimosse e quelle stramazzate in precedenza saranno sostituiti con 12 nuove piante di tiglio per continuità del filare. L’intervento di messa in sicurezza si svilupperà prima con la fase delle potature, a seguire le rimozioni, la fresatura delle ceppaie e infine le nuove piantumazioni, con termine dei lavori previsto entro il 20 novembre.

Per permettere lo svolgimento dei lavori a partire da lunedì 28 ottobre fino al giorno 20 novembre con orario 08.00-17.30, saranno adottati i seguenti provvedimenti temporanei di viabilità e sosta: in via Pardo Roques divieto di sosta con rimozione coatta, con cantieri a stato di avanzamento lavori, divieto di transito pedonale sul marciapiede interessato dall’intervento e restringimento di carreggiata; obbligo di movieri a terra per la disciplina del transito veicolare e pedonale.

  • Tags
  • A Porta a Lucca lavori di manutenzione e messa in sicurezza dei tigli in via Roques
  • Ultimissime
Facebook Twitter Google+ LinkedIn
Next article La Consigliera civica Elisabetta Mazzarri: "L'accesso di Via Repetti a Molina di Quosa è pericoloso e di difficile gestione nei casi di emergenza"
Previous article A Tirrenia il convegno “Attività fisica per la salute”

Related Posts

Fuori dal Ponte, ancora emergenza baby gang Cronaca
6 Settembre 2026

Fuori dal Ponte, ancora emergenza baby gang

Pisa, Fratelli d'Italia: "Sul campo da basket di via Maccatella il sindaco Conti e l'assessore Mancini riaprano il confronto con i cittadini" Cronaca
5 Settembre 2026

Pisa, Fratelli d'Italia: "Sul campo da basket di via Maccatella il sindaco Conti e l'assessore Mancini riaprano il confronto con i cittadini"

Rissa tra extracomunitari alla stazione di Pontedera, insorge Fratelli d’Italia Cronaca
3 Settembre 2026

Rissa tra extracomunitari alla stazione di Pontedera, insorge Fratelli d’Italia

Facebook Comments

About us…

SPONSORSHIP

  • Disclaimer
  • Politica dei cookies
  • Contattaci
  • Back to top
© Pisa24.info 2016. Tutti i diritti sono riservati.