• Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Pisa24.info
Pisa24.info
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Home
Attualità
Economia

Mercatino di Natale con i prodotti tipici del Parco

5 Dicembre 2023 Economia

Mercatino di Natale con i prodotti tipici del Parco

Dagli aromi mediterranei del miele di spiaggia al pregiato pinolo di San Rossore passando per formaggi ed insaccati, sabato 9 e domenica 10 dicembre a San Rossore si tiene il primo mercatino di Natale con i prodotti del Parco, delizie enogastronomiche che nascono da coltivazioni ed allevamenti del territorio. «Sarà una vetrina per i nostri prodotti tipici di qualità, l’iniziativa fa parte di un percorso di promozione che stiamo portando avanti grazie alle aziende agricole del Parco e che nel futuro vedrà la creazione di un brand dedicato – spiega il presidente del Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli Lorenzo Bani – salvaguardia dell’ambiente, produzione agricola biologica, e turismo enogastronomico si legano per creare un circolo virtuoso di buone pratiche compatibili con la natura e attente al benessere delle persone».

Allestito in Sala Gronchi a Cascine Vecchie a San Rossore, il mercatino sarà inaugurato sabato 9 dicembre alle 10 e sarà aperto fino alle 17.30, stesso orario anche domenica. L’iniziativa ha il patrocinio della Camera di Commercio Toscana Nord Ovest, di Slow Food Pisa e Colline Pisane e Slow Food Versilia.

Hanno dato l’adesione: Mieleria Toscana con il miele di girasole, Sapori Mediterranei e Corte Giusti con il miele di spiaggia, Grassini Pinoli, Caseificio Pedrazzi con formaggi, ricotta e yogurt, Macelleria Zivieri con insaccati e carni del Parco, azienda agricola Valentini con gli ortaggi di stagione, gelateria De’Coltelli con le creme spalmabili. Presente anche la Lipu con lenticchie, pasta, cereali, passata di pomodoro e vino biologici, saranno in vendita pacchi regalo natalizi.

  • Tags
  • Mercatino di Natale con i prodotti tipici del Parco
  • Ultimissime
Facebook Twitter Google+ LinkedIn
Next article Santa Croce sull'Arno, l'Amaretto d'Oro 2023 alla pasticceria enoteca Vacchetta
Previous article Tradizioni storiche, consegnata la nuova sede alla Magistratura dei Leoni

Related Posts

"Siamo in una Fiscocrazia": Confcommercio Pisa lancia l'allarme sulla pressione fiscale al 42,9% Economia
30 Giugno 2026

"Siamo in una Fiscocrazia": Confcommercio Pisa lancia l'allarme sulla pressione fiscale al 42,9%

Comune di Pisa: approvata la 'Carta Spesa 2026', aiuti concreti per famiglie e anziani Cronaca
8 Maggio 2026

Comune di Pisa: approvata la 'Carta Spesa 2026', aiuti concreti per famiglie e anziani

A Pisa la nuova mostra di Art&Science Across Italy Attualità
15 Aprile 2026

A Pisa la nuova mostra di Art&Science Across Italy

Facebook Comments

About us…

SPONSORSHIP

  • Disclaimer
  • Politica dei cookies
  • Contattaci
  • Back to top
© Pisa24.info 2016. Tutti i diritti sono riservati.