• Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Pisa24.info
Pisa24.info
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Home
Cronaca

Campo Rom Ospedaletto: procede lo smantellamento

29 Luglio 2019 Cronaca

Campo Rom Ospedaletto: procede lo smantellamento

Pisa, lunedì 29 Luglio 2019 – Il sindaco Michele Conti, con l’onorevole Edoardo Ziello, gli assessori Giovanna Bonanno e Gianna Gambaccini e alcuni consiglieri comunali di maggioranza hanno fatto il punto sullo stato del campo nomadi di Ospedaletto nel corso di un incontro con una delegazione di imprenditori organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa.

 “Gli imprenditori volevano giustamente capire a che punto era il percorso di smantellamento del campo Rom, una priorità assoluta rispetto alle tante e importanti attività economiche che insistono in questa zona, continuamente assillate da furti e devastazioni di ogni tipo. Le indicazioni che giungono dal sindaco e dalla giunta sono positive, per il momento non possiamo che ringraziarli per la disponibilità e la volontà di raggiungere in tempi brevi l’obiettivo” – spiega lo spirito dell’incontro Alessandro Trolese.

 “Incrementeremo quanto prima la videosorveglianza con nuove telecamere e rispetteremo la tempistica che ci eravamo dati, ovvero concludere il tutto entro l’anno” – ha sottolineato l’assessore alla sicurezza Bonanno. “Delle 259 presenze iniziali” – ha ricordato a tutti l’assessore Gambaccini – “131 persone non ci sono più e altre 72 lasceranno il campo entro il 10 agosto. Delle restanti, 24 sono senza titolo e 32 i residenti”. “Per i senza titolo presenteremo un fascicolo in prefettura” – ha annunciato l’onorevole Ziello – “e per settembre chiederemo la convocazione di un Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica per monitorare ancora più dettagliatamente la situazione”.

  • Tags
  • confcommercio
  • ospedaletto
  • pisa
  • Ultimissime
Facebook Twitter Google+ LinkedIn
Next article Rimozione alberi pericolanti
Previous article Verde pubblico Pisa, bilancio di un anno di lavori

Related Posts

Riattivata a Pisa la linea 25 dal Park Pietrasantina ai Musei dei Lungarni Cronaca
1 Aprile 2025

Riattivata a Pisa la linea 25 dal Park Pietrasantina ai Musei dei Lungarni

Case popolari a Sant’Ermete, il Comune di Pisa si aggiudica un finanziamento della Region Cronaca
26 Febbraio 2025

Case popolari a Sant’Ermete, il Comune di Pisa si aggiudica un finanziamento della Region

Entra in funzione al CEP la raccolta dei rifiuti con cassonetti elettronici Cronaca
26 Gennaio 2025

Entra in funzione al CEP la raccolta dei rifiuti con cassonetti elettronici

Facebook Comments

About us…

SPONSORSHIP

  • Disclaimer
  • Politica dei cookies
  • Contattaci
  • Back to top
© Pisa24.info 2016. Tutti i diritti sono riservati.