-Politica- La buona notizia appresa dalla risposta ad una interrogazione del consigliere di Forza Italia, Gino Logli Pisa.
Questo, in sintesi, è quanto emerge da una risposta dell’assessore Andrea Serfogli ad una interrogazione del consigliere Gino Logli (FI) che aveva denunciato “la totale assenza di manutenzione esterna”, in particolare, “erba alta e difese di sicurezza esterne abbattute”.
“La Chiesa di San Paolo a Ripa d’Arno – così scrive l’assessore Serfogli – non è di proprietà comunale e, in virtù di questo, l’area circostante la Chiesa compresa nella recinzione della messa in sicurezza, non rientra nel servizio di global service del “verde e arredo urbano. Ciò nonostante, ho chiesto al dirigente del Comune, Fabio Daole, di fare un ulteriore controllo sulla manutenzione della Piazza omonima che, invece, rientra nel servizio di global. Il dirigente Daole ha risposto che riguardo alla piazza San Paolo a Ripa d’Arno per la pulizia e taglio erba delle aree verdi posso affermare che la manutenzione vengono effettuate con cadenza settimanale – potrebbe essere fatta, ma non con carattere di urgenza, la potatura di alcune alberature con alcuni abbattimenti ma per questo aspetto servono risorse. A nome dell’Amministrazione, nell’ottica della difesa dell’immagine e della sicurezza della Chiesa e della Piazza stessa, sono intercorsi colloqui tra me e gli uffici diocesani dai quali ho avuto informazione che i lavori inizieranno il mese di gennaio 2016”. Lavori – come ha poi aggiunto l’assessore Serfogli, – di restauro e consolidamento della Chiesa stessa”.
fonte: consiglio comunale pisa
mp