A Pisa i grillini chiamano tutti a pulire un pezzo della Bigattiera. L’appuntamento è per sabato prossimo, 31 ottobre alle 10.
Il Movimento 5 stelle si rimbocca le maniche e pulirà un pezzo del nostro litorale. In particolare puliranno un pezzo della Bigattiera, vale a dire un pezzo proprio di quella strada dove, fino a poche settimana fa, sorgeva il campo rom che poi, è stato, com’è noto, smantellato.
“Il Movimento 5 Stelle di Pisa – così si legge in un breve comunicato stampa inviato dall’Ufficio Stampa del Consiglio Comunale – intende lanciare una sfida alle altre forze politiche, per il momento del litorale, in materia di cittadinanza attiva. Riteniamo che il miglior esempio che possiamo dare ai cittadini sia quello pratico e abbiamo pensato di dare luogo alla pulizia di una porzione di strada in prossimità della pineta, la Bigattiera!
Lanciamo – aggiungono poi i grillini – pertanto il guanto di sfida per sabato 31 ottobre ore 10 mattina a tutte le forze politiche presenti sul territorio del litorale e oltre e ovviamente a tutti i cittadini che vorranno partecipare. Vorremmo aprire una stagione fatta di staffette civiche siamo pertanto pronti ad accettare eventuali altre sfide che le altre forze politiche vorranno farci in materia di cittadinanza attiva, in qualsiasi altra azione civica essi ritengano possa essere efficace, per quel che ci riguarda l’appuntamento è per sabato prossimo, 31 ottobre alle 10, sulla Bigattiera. Portate i guanti – concludono i grillini – che ai sacchi ci pensiamo noi!”.
MP