• Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Pisa24.info
Pisa24.info
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Pisa SC
  • Attualità
    • Economia
    • Scuola e Università
    • Sanità
    • Territorio
  • Cultura e Spettacolo
  • Archivio
Home
Cronaca

A Pisa ai fuochi ci pensa il Comune

30 Dicembre 2015 Cronaca

A Pisa ai fuochi ci pensa il Comune

capodanno-pisa-2016La richiesta di un Capodanno senza botti, arriva da parte di molti comuni della provincia di Pisa, un po’ per la forte sensibilizzazione arrivata dagli animalisti, un po’ per non ricordare i botti di ben altra natura dovuti agli ultimi attentati terroristici. Per questo in diversi comuni saranno vietati i petardi di San Silvestro. A Pisa non si registra nessuna ordinanza specifica e il vicesindaco Ghezzi interviene a riguardo spiegando come sarebbe stato difficile impedire i fochi in una città che li ha nelle sue tradizioni storiche. I Lungarni inondati dalla luce dei giochi pirotecnici sono un vanto dei pisani. L’amministrazione comunale invita comunque i cittadini e i turisti ad evitare il ‘fai da te’ e a seguire lo spettacolo piromusicale che si svolgerà sui lungarni allo scoccare della mezzanotte e che durerà 30 minuti. Come afferma Ghezzi, “l’amministrazione comunale offre già uno spettacolo di alto livello a tutta la cittadinanza. Per queste ragioni, invitiamo a venire a vedere lo spettacolo, ad evitare di portare petardi sui Lungarni. Questo uso privato limitato sarebbe quindi una forma di tutela soprattutto per gli animali e la sicurezza dei cittadini.

  • Tags
  • capodanno
  • fuochi artificiali
  • lungarno
Facebook Twitter Google+ LinkedIn
Next article Cascina, permessi ZTL in scadenza
Previous article Rinnovo permessi annuali ZTL e ZSC

Related Posts

Fuori dal Ponte, ancora emergenza baby gang Cronaca
6 Settembre 2026

Fuori dal Ponte, ancora emergenza baby gang

Pisa, Fratelli d'Italia: "Sul campo da basket di via Maccatella il sindaco Conti e l'assessore Mancini riaprano il confronto con i cittadini" Cronaca
5 Settembre 2026

Pisa, Fratelli d'Italia: "Sul campo da basket di via Maccatella il sindaco Conti e l'assessore Mancini riaprano il confronto con i cittadini"

Rissa tra extracomunitari alla stazione di Pontedera, insorge Fratelli d’Italia Cronaca
3 Settembre 2026

Rissa tra extracomunitari alla stazione di Pontedera, insorge Fratelli d’Italia

Facebook Comments

About us…

SPONSORSHIP

  • Disclaimer
  • Politica dei cookies
  • Contattaci
  • Back to top
© Pisa24.info 2016. Tutti i diritti sono riservati.